giovedì, maggio 13, 2010

IL TRIONFO DEL GUSTO ALLA VELA SAPORI 2010

Briefing per i cuochi venerdì alle 19 allo Yacht Club Sanremo e per gli skipper sabato mattina, poi alle 11.00 scatterà la Vela & Sapori, la regata che abbina il gusto e la passione per la vela, a quella per la buona cucina, ma che sia mediterranea.
Questo sarà il tema dell’edizione 2010 della Vela & Sapori che come sempre vedrà una giuria in mare e una a terra, tutta dedicata alla degustazione dei piatti, che gli skipper e i regatanti dovranno preparare durante la prova.
Al termine della regata gli skipper dovranno accostare in banchina e portare il proprio piatto alla giuria gastronomica, che, capitanata da Roberto Pisani, dovrà testare e votare la proposta degli chef marinai.
La classifica prevede un premio per la combinata regata e cucina, uno per la regata e uno per la sola prova dei cuochi.
Quest’anno, nell’organizzazione di Vela e Sapori, è stata coinvolta anche Coldiretti, per sabato organizzerà un piccolo mercato di prodotti locali in piazzale Vesco, in cui i regatanti potranno rifornirsi di verdure di stagione, per meglio approntare i loro piatti.
Per tutta la giornata sarà possibile accedere a questo mercatino, che presenterà le proposte liguri per eccellenza.
Inoltre Costa Ligure, partner dell’evento, fornirà i propri prodotti per gli chef che desiderano approntare i piatti più sfiziosi.
Vela & Sapori è da sempre una regata che appassiona molti armatori, che desiderano cimentarsi in questa prova, che diventa una vera festa della vela e dell’amore per il buon cibo.

Nessun commento: