sabato, maggio 15, 2010

18 maggio 2010 - Festa della Polizia Penitenziaria

Alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il 18 maggio 2010 a Roma all'Arco di Costantino, si svolgerà il 193° Annuale del Corpo di Polizia Penitenziaria.
La cerimonia avrà inizio alle ore 09,00 presso l'Altare della Patria a Piazza Venezia dove il Ministro della Giustizia Angelino Alfano, accompagnato dal Capo del Dipartimento Franco Ionta, deporrà una corona d'alloro al Sacello del Milite Ignoto, mentre un Reparto d'Onore della Polizia Penitenziaria sarà schierato ai piedi e lungo la scalea per rendere gli Onori ai Caduti.
Alle 11,00 la cerimonia proseguirà all'Arco di Costantino con l'arrivo del Presidente della Repubblica.
Durante la cerimonia sarà eseguito per la prima volta dalla Banda del Corpo e dal tenore Vincenzo La Scola il brano Siamo tutti figli tuoi, del M° Giuseppe Marcucci inno ufficiale del Corpo di Polizia Penitenziaria.
Il Capo dello Stato consegnerà, nell'occasione, alcune onorificenze ad appartenenti al Corpo che si sono particolarmente distinti.
Nel pomeriggio, la Polizia Penitenziaria monterà la Guardia d'Onore al Palazzo del Quirinale. (Fonte Polizia Penitenziaria)

Nessun commento: