giovedì, dicembre 17, 2009

Ventunesima edizione di "Ritruvammuse Insemme"

Venerdì 18 dicembre, ad Alassio, nel Palalassio L. Ravizza, alle ore 20.45, si svolgerà la ventunesima edizione di “Ritruvammuse Insemme”, iniziativa promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio in collaborazione con l’Associazione Vecchia Alassio. La serata all’insegna del dialetto e della tradizione alassina vedrà alternarsi sul palco musicisti, gruppi vocali, attori e poeti. Ad aprire la serata sarà il Trio Romantos accompagnato dalle chitarre di Mario e Dino. Seguirà poi l’esibizione di Luciano Raita che presenterà “Canti de Cà noscia”, di Mario Meli con una scelta di brani di sua composizione e di numerosi poeti alassini.
La Compagnia Teatrale Dialettale Alassina, diretta da A. Soldi, chiuderà la serata con la rappresentazione dell’atto unico di Gianni Croce “U terribile Gunüu”.
L’iniziativa sarà presentata da Andrea Gallea. Durante la serata saranno consegnati i prestigiosi riconoscimenti: “Alassini per il futuro” e “Alassini nel mondo”.
In occasione della serata sarà attivo il servizio navetta con il trenino, in partenza alle 20.10 da Via Milano, che farà tappa in viale Gibb, Parrocchia S. Ambrogio e in via Diaz. Gli spettatori ritroveranno il trenino, davanti al Palalassio, a fine spettacolo per il viaggio di ritorno a casa.
L’ingresso alla serata e il servizio navetta sono gratuiti.

Nessun commento: