giovedì, dicembre 17, 2009

IL GRUPPO YEPP OFFRE UN HAPPY HOUR AI GIOVANI DEL QUARTIERE . DUANTE LA SERATA MOMENTI HIP HOP, GIOCOLERIA E BREAK DANCE

Venerdì 18 Dicembre 09 dalle 18.00 alle 22.00 presso l’Infopoint di Via San Giovanni d’Acri a Genova Cornigliano il Gruppo YEPP (www.yepp.it ) , Rete di Associazioni che promuove l’Empowerment giovanile nelle proprie comunità locali, presente ed attiva sul territorio genovese da tre anni , offrirà un happy hour ai ragazzi del quartiere e della città per presentare i suoi progetti. Durante la serata momenti di hip pop, giocoleria e break dance.
YEPP punta al miglioramento della vita dei bambini e dei giovani in aree che presentano una particolare complessità sociale, promuovendo il lavoro congiunto dei settori pubblico, privato e del terzo settore e coinvolgendo i giovani stessi in modo che diventino membri attivi delle proprie comunità e della società in generale.Target: bambini e giovani e, più in generale, l'intera comunità in cui vivono.Azioni: Le azioni che vengono sviluppate all'interno del progetto sono programmate annualmente all'interno dei Gruppi di Supporto sulla base dei bisogni delle singole aree e possono comprendere attività di tipo socio-culturale, economico, formativo, ambientale, ecc.A livello internazionale è attiva tra i giovani delle varie città partecipanti anche la rete EmpowerMediaNetwork con l'obiettivo di lavorare in modo congiunto alla lettura critica e alla produzione di video (cortometraggi, documentari, notiziari locali, videoclip, ecc.
YEPP punta al miglioramento della vita dei bambini e dei giovani in aree che presentano una particolare complessità sociale, promuovendo il lavoro congiunto dei settori pubblico, privato e del terzo settore e coinvolgendo i giovani stessi in modo che diventino membri attivi delle proprie comunità e della società in generale.
YEPP è un progetto internazionale che mira a migliorare la qualità della vita dei Giovani nei territori in cui vivono. Al momento YEPP è attivo in 20 località, in 9 paesi.

Nessun commento: