lunedì, dicembre 14, 2009

CON L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO 2009 IL PRESIDENTE DEL CASINO’ TERMINA IL SUO MANDATO

Il presidente di Casinò Spa Donato Di Ponziano ha comunicato ufficialmente agli azionisti di riferimento per il comune di Sanremo il sindaco, Maurizio Zoccarato e per l’amministrazione provinciale di Imperia, il presidente Gianni Giuliano la determinazione a terminare il suo mandato con la presentazione del bilancio 2009.
“E’ una decisione maturata con consapevolezza e condivisa con gli azionisti, che mi avevano indicato come amministratore unico ”- sottolinea il presidente del Casinò di Sanremo, Donato Di Ponziano- “una decisione che non ha il significato di disimpegno o di allontanamento dalla città di Sanremo, a cui mi sento molto legato e per cui non escludo di potermi impegnare ancora in termini e modi diversi.
L’esperienza alla guida della casa da gioco è stata davvero coinvolgente e in essa ho profuso, con la collaborazione dei miei consiglieri, davvero molto impegno, fatica e valori, impostando la gestione al massimo della trasparenza e della chiarezza, ottimizzando le risorse, razionalizzando i diversi settori, fronteggiando al contempo la più difficile situazione economica che si ricordi.
Abbiamo cercato di instaurare relazioni sindacali basate sul reciproco rispetto di responsabilità ed ambiti, con il solo fine di assicurare tranquillità e solidità al Casinò. Lasceremo un’azienda più bella, più razionale di quella che abbiamo trovato in grado di fronteggiare le nuove prove del settore, la concorrenza in atto ma anche di crescere ancora e di continuare ad essere volano economico per il comprensorio. In questi due anni e mezzo penso di aver conosciuto in maniera approfondita le problematiche aziendali che sono molte, le sue peculiarità ed anche le sue potenzialità, nonostante stiamo vivendo un momento di grande cambiamento del mercato del gioco dove la concorrenza è sempre più aggressiva. Ho constatato personalmente come per governare l’azienda sia necessaria una presenza costante e quotidiana, quella che ho assicurato in questi anni con molti sacrifici anche se esulava dai compiti di un semplice presidente del consiglio di Amministrazione. E’ stata una sfida che ho raccolto e che deve essere ora continuata da persone che potranno trasferire all’azienda quell’attenzione quotidiana che merita e di cui ha bisogno soprattutto nel settore giochi, il core business della nostra produzione. Sino all’ultimo giorno completerò con il solito entusiasmo e il doveroso impegno il mio mandato, quindi lascerò la presidenza, senza dimenticarmi della città che amo tanto e per il cui rilancio spero ancora di poter operare. Ringrazio i consiglieri Dario Biamonti e Silvio Maiga con cui ho condiviso questa bella esperienza, il sindaco Maurizio Zoccarato e il presidente Gianni Giuliano per la fiducia dimostratami. In particolare rinnovo la mia più profonda gratitudine al Ministro Claudio Scajola che mi ha sostenuto e che continua ad essermi vicino. Soprattutto a Lui deve anche andare la nostra riconoscenza per l’interessamento che ci sta dando nella problematica delle Video lotteries.
Su questo fronte sono deciso a combattere sino all’ultimo giorno del mio incarico per fronteggiare la concorrenza delle Vlt che potrebbero ulteriormente contrarre i nostri introiti.”
E conclude.” Avrò tempo alla fine del mandato per salutare la squadra Casinò, che ho sempre sentito vicino. Al momento ci rimangono ancora alcuni mesi di lavoro, tempo che sapremo utilizzare proficuamente per consegnare al prossimo presidente, o amministratore o Cda il migliore Casinò possibile.”

Nessun commento: