domenica, dicembre 06, 2009

Cerimonia commemorativa per Giorgio I



A Seborga, tra le numerose persone che hanno partecipato sabato mattina, alla cerimonia commemorativa per Giorgio I, era presente anche il Sindaco del paese Franco Fogliarini: " Ho sempre voluto molto bene a Giorgio, non sono mancati in ogni caso divergenze e confronti per il bene e la valorizzazione del nostro piccolo comune, il suo amore per Seborga è riconosciuto da tutti. Per noi Giorgio è sempre stato un uomo generoso e altruista – ci confida il Sindaco Franco Fogliarini - " ...ricordo con affetto, quando mi fece da padrino o quando ci portava con la sua auto, ci infilavamo in 5 o 6 ragazzi nella sua macchina e anche se eravamo stretti come sardine in scatola, era una gioia andare con lui a fare il bagno a Bordighera. Come spesso accadeva, quando eravamo con lui, (tutti i ragazzi del paese gli volevano bene)ritornare a casa in tempo per l'ora di cena era impossibile, i telefonini per avvertire a casa non erano ancora stati inventati... - continua Fogliarini - "le sgridate dai nostri genitori, sarebbero state inevitabili, ma quando confessavano che eravamo con Giorgio, gli animi dei nostri genitori, come per magia si rasserenavano. Per noi Giorgio è sempre stato un punto di riferimento, non solo per chi lavorava con lui o per la sua disponibilità ad aiutare sempre chi era in difficoltà, ma per aver valorizzato tutto il paese e fatto conoscere Seborga in tutto il mondo. La scomparsa di Giorgio I ci rattrista molto, il vuoto che ha lasciato è visibile negli occhi e negli animi di quanti lo conoscevano, cavalieri, amici, turisti ma anche per tutti i giornalisti che lo avevano conosciuto, per aver realizzato sull'Antico Principato di Seborga, servizi per le varie testate televisive e giornalistiche, nazionali e internazionali.
Nei giorni scorsi, a Seborga, la nostra Amministrazione Comunale, ha convocato un Consiglio Comunale straordinario per ricordare Giorgio Carbone e per dedicargli una via o una piazza"
La favola di Seborga con la scomparsa di Giorgio I è terminata ?
Giorgio Carbone, il Principe di Seborga, non finirà mai di stupirci, perchè la risposta ce la fornirà Lui stesso, nel libro che stava scrivendo e che verrà pubblicato nei prossimi mesi, dall'avv. Alberto Romano.
Grazie Giorgio I, per averci fatto sognare nel tuo piccolo regno, con la garitta dei soldati, le bandiere o la grande targa posizionata all'entrata del paese:
"Benvenuti nell'Antico Principato di Seborga".

Nessun commento: