L'Associazione Culturale il Segnalibro presenta la quarta edizione di Voci nel Parco Teatro in Deiva. Dopo le prime tre edizioni che hanno visto ospiti rispettivamente Ascanio Celestini, Moni Ovadia e Lella Costa, è la volta di Gian Piero Alloisio e Maurizio Maggiani, con lo spettacolo Storia della meraviglia, che ha aperto con successo la Stagione del Teatro Stabile di Genova (Duse). I due artisti sono accompagnati da Gianni Martini alle chitarre e da Edmondo Romano ai fiati e percussioni. L'appuntamento è sabato 18 luglio a sassello (SV) alle ore 18 piazza Barbieri, Giù dal Palco, incontro con Gian Piero Alloisio e Maurizio Maggiani.Ore 21,15, spettacolo "Storia della meraviglia" nel fiabesco scenario del Castello Bellavista (Sassello)
Per raggiungere il Castello: a piedi dall'ingresso della Foresta Deiva per 1,5 Km (portarsi una torcia per il ritorno) l'ingresso della Foresta Deiva si trova 50 m dopo il distributore di benzina venendo da Savona. Servizio bus-navetta con posti limitati, su prenotazione, per anziani e disabili, dalle ore 19,30 alle 21,00. Spettacolo realizzato con il finanziamento di: Ente Parco Beigua. Fondazione De Mari Storia della meraviglia Teatro- Canzone di e con Gian Piero Alloisio e Maurizio Maggiani Chitarre: Gianni Martini Fiati e percussioni: Edmondo Romano
Gian Piero Alloisio (drammaturgo, cantautore, fondatore del Primo Carnevale di Genova) e Maurizio Maggiani (l'unico scrittore italiano ad aver vinto tutti i maggiori premi letterari: Viareggio, Campiello, Strega) hanno aperto la Stagione 2008-2009 del Teatro Stabile di Genova con Storia della meraviglia, un testo di teatro-canzone dedicato alla possibilità di vivere la bellezza come antidoto alla crisi. Le canzoni di Alloisio e le affabulazioni di Maggiani mantengono viva la tradizione del teatro-canzone di Giorgio Gaber (di cui Alloisio è stato amico e collaboratore per 16 anni).
Nessun commento:
Posta un commento