mercoledì, luglio 15, 2009

Giovedì 16 luglio, il programma delle manifestazioni della citta' di Alassio

Giovedì 16 luglio, il programma delle manifestazioni della città di Alassio, promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio, propone musica, baby dance e una performance artistica di pittura.
Alle ore 21.00, in Piazza Partigiani, si svolgerà il concerto del Club Europe Mill Hill County High School. Sul palco si alterneranno due formazioni: la prima di quarantasette elementi eseguirà un repertorio jazz classico, la seconda composta da diciotto musicisti presenterà alcune famose colonne sonore di films.
Sempre, alle ore 21,15, in piazza del Comune, si svolgerà la Baby dance, una festa musicale dedicata ai più piccini. La piazza si trasformerà in una vera e propria discoteca e gli animatori della compagnia Senzatetto, condurranno i bambini alla scoperta del meraviglioso mondo del ritmo.
L’arte sarà invece protagonista nell’ex Chiesa Anglicana, dove alle ore 21,15, l’artista Binny Dobelli darà vita ad una dimostrazione artistica sulla tecnica dell’acquerello. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della mostra personale di Binny Dobelli, che resterà allestita fino al 19 luglio. La mostra raccoglie cinquanta opere inedite dell’artista che racconta di luci e riflessi sul mare di Alassio, dell'isola Gallinara e di Venezia. Grandi quadri con scorci vertiginosi tra il frangersi delle onde ed lo scintillio delle mareggiate. In mostra ci sono piccoli oli in una serie di immagini con le mille sfaccettature colorate dedicati a Venezia, la splendida città d'acqua.Completano la personale i suoi fiori che si intrecciano in oli ed acquerelli con leggerezza e movimento.La mostra è aperta nel seguente orario: dalle 18.00-20.00 e dalle 21.00-23.00 festivi compresi.

Nessun commento: