venerdì, marzo 13, 2009

Imperia capofila di "Innolavoro"

Il Comune di Imperia sarà il capofila del progetto "Innovalavoro" volto - come recita il documento programmatico firmato dal sindaco Luigi Sappa - a favorire lo sviluppo locale da realizzarsi con il contributo del Fondo Sociale Europeo e del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale per quanto riguarda il prossimo biennio".
L’assessore alle politiche attive del lavoro Giuseppe Fossati spiega:"Innovalavoro è finalizzato alla valorizzazione del territorio perseguita mettendo in campo un ampio insieme di strumenti di intervento per lo sviluppo e la politica del lavoro con modalità di implementazione fortemente ancorate alla dimensione locale, tenendo conto delle specificità e delle condizioni di ciascuna zona con lo scopo di perseguire la più ampia coesione economica e sociale".
Al programma partecipano oltre al Comune di Imperia, quello di Bordighera, la Camera di Commercio di Imperia, la Chambre de Métiers et de l’Artisanat des Alpes Maritimes, Sviluppo Italia, la STL Riviera dei Fiori e la SIIT (Sistemi intelligenti integrati tecnologie).
Conclude l’assessore Fossati:"Nello specifico a breve presenteremo congiuntamente un progetto relativo allo sviluppo che Imperia sta vivendo e che vivrà nei prossimi anni, in particolare, dunque, volto al settore portuale, turistico e della cantieristica. L’obiettivo è formare nuove professionalità e favorire lo start-up delle aziende".

Nessun commento: