martedì, luglio 12, 2011

PROSTITUZIONE, IL SINDACO GUARNIERI OSPITE DI RADIO 24

Domani mattina, il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri sarà ospite di Radio 24, emittente radiofonica del gruppo Il Sole 24 Ore, in collegamento telefonico, dalle ore 8.30 alle 9.00, con la trasmissione "24 Mattino", condotta da Alessandro Milan.
Tema all'ordine del giorno, la regolamentazione della prostituzione, argomento tornato di attualità negli ultimi giorni, in seguito alle dichiarazioni del Sindaco di Roma Gianni Alemanno, il quale, dopo aver effettuato un sopralluogo notturno della Città, ha preso una posizione netta sulla questione: “Credo che sia assolutamente necessario approvare una legge che dichiari finalmente reato la prostituzione in strada. Solo le ordinanze non bastano. Non basta la multa a una prostituta o a un cliente. Bisogna fare di più. Bisogna mettere le forze dell'ordine in condizione, quando intervengono, di essere veramente in grado di denunciare chi continua a prostituirsi in strada”.
Il Sindaco di Albenga torna così ospite di Radio24, dopo che lo scorso anno aveva lanciato la proposta di istituire la partita IVA per le prostitute e di riaprire le case chiuse, che trovò, in quei giorni, i pareri favorevoli di numerose personalità politiche locali, regionali e nazionali, quali l'Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Albenga Eraldo Ciangherotti, il Consigliere Regionale del Popolo della Libertà e già Sindaco di Alassio Marco Melgrati, il Sottosegretario di Stato all'Attuazione del Programma Governo Daniela Santanché, l'europarlamentare Mario Borghezio (Lega Nord), il Senatore Raffaele Lauro (Popolo della Libertà), il Senatore Lucio Malan (Popolo della Libertà) e il Senatore Enrico Musso (Partito Liberale Italiano), questi ultimi promotori di disegni di legge che prevedono la regolamentazione del fenomeno, anche attraverso la partita IVA per le prostitute.
Nel corso della precedente ospitata del Sindaco Guarnieri a "24 Mattino", nel Giugno 2010, sul sito dell'emittente nazionale venne lanciato il sondaggio che chiedeva agli ascoltatori "Siete d'accordo con la possibilità di legalizzare e tassare la prostituzione?". Come risultato finale, il 93% si disse favorevole alle posizioni del Sindaco Guarnieri e del Senatore Malan, a fronte del 7% di contrari.

Nessun commento: