mercoledì, maggio 16, 2012

LOANO: BOTTEGA DEL RACCONTO

Domenica 20 maggio, a Loano, si svolgerà il secondo appuntamento della rassegna Bottega del Racconto, organizzata dall’Associazione Compagnia dei Curiosi in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano.
L’iniziativa rivolta alle famiglie propone uno spazio d’incontro, divertimento e crescita attraverso momenti di condivisione di laboratori e spettacoli. L’obiettivo è quello di offrire l’occasione per scoprire il piacere di stare insieme.
Il pomeriggio di divertimento prenderà il via alle ore 15.00 in Piazza Rocca, luogo di ritrovo per i grandi e i piccini. Qui, ad accogliere le famiglie e a guidarle in un fantasioso percorso alla scoperta della città, ci saranno i ragazzi del Gruppo Gufetti CAI, del gruppo TeatroinTondo YEPP Loano e del Gruppo Scout Loano.
Seguendo una mappa e le indicazioni di bizzarri personaggi, da una piazza all’altra grandi e piccini raggiungeranno “la città della fantasia”, nei Giardini Escrivà, dove dalle ore 15.30 si animeranno i laboratori artistici e creativi “Tutti diversi tutti uguali”. Il percorso sul tema della diversità come valore vedrà impegnate l’Associazione AnanKe, l’Associazione Mamme “Non parto di testa”, Luca Mazzara e l’ Associazione Artgroup e l’animatrice Nadia Rosso. I bambini al temine di ogni laboratorio porteranno con se un una chiave, un oggetto, un movimento e delle note musicali, elementi che andranno a comporre lo spettacolo finale.
Non mancherà la merenda con i prodotti Equo solidali della Bottega del Mondo di Loano , che darà nuove energie ai bambini così da poter partecipare alla performance “Tutti insieme appassionatamente” condotta da Ileana Mel (danzeducattore).
Lo spettacolo sull'esplorazione di mondi, alla ricerca della multiculturalità, sarà un viaggio tra popoli e riti bizzarri e straordinari, che coinvolgerà bambini e genitori.
Nella “citta della fantasia” saranno allestiti l’”Angolo delle curiosità” dove si potrà trovare materiale informativo su servizi e iniziative rivolte alle famiglie, con la presenza della associazioni Compagnia dei Curiosi, Mamme “Non parto di testa”, Ananke, Bottega del Mondo di Loano, l”Angolo del baratto”, spazio di scambio o regalo di vecchi giochi e l’”Angolo del ricordo” dove i bambini potranno fare una foto ricordo con personaggi Bizzarri cartonati e lasciare un messaggio.
Le iniziative sono tutte gratuite.

Nessun commento: