lunedì, novembre 14, 2011

PALAZZO ODDO: “ROUND ABOUT JAZZ – WE WANT MILES”




L'associazione "Le Rapalline in Jazz" ed il Comune di Albenga organizzano la mostra fotografica "Round about jazz - We want Miles" del fotografo ospedalettese Umberto Germinale.
L'evento si svolge a Palazzo Oddo, in via Roma ad Albenga e, Mercoledì 16 Novembre alle ore 20.00 ospiterà il concerto del duo Andy Dulbecco - Marco Bottini (rispettivamente vibrafono e flauto) che proporrà brani originali e rileggerà alcuni classici del jazz. Durante la serata ci sarà una degustazione di vini a cura della Fisar.
La mostra è suddivisa in due sezioni: "Moods", scatti in bianco e nero sugli umori e le suggestioni del jazz, e "Tribute to Miles", fotografie a colori di Miles Davis e dei musicisti che hanno suonato con l'autore di "Kind of blue" e "In a silent way" o che sono stati influenzati da lui e viceversa. Le immagini sono accompagnate da alcune frasi non didascaliche, estrapolate da libri dedicati al jazz e a Miles Davis. Inoltre, durante il percorso i visitatori possono ammirare altri scatti di Germinale in "video-rotazione". Depliant in mostra. Fino al 27 Novembre. Orari: 10.30-12.30 e 15.30-18.30. Ingresso libero. Chiuso il lunedì.

Nessun commento: