lunedì, novembre 07, 2011

DOMANI GIUSEPPE AYALA AI MARTEDI’ LETTERARI

Domani otto novembre nel teatro dell’Opera ore 16.30 Giuseppe Ayala terrà la conferenza su “Giustizia malata. Quali terapie?” Introduce Ito Ruscigni.
Giuseppe Ayala sta preparando il suo nuovo libro “La mafia ha nove vite”.
Scrive Ayala:” Io penso, e l’ esperienza me lo conferma, che i giovani abbiano un grande bisogno di riferimenti certi, puliti e solidi cui ancorare le loro scelte future. Poter dare un contributo ad un’ esigenza tanto importante mi fa sentire in dovere di non risparmiarmi. Al tempo stesso, ricevo anch’io una contropartita significativa: quella di sentirmi utile ad una nobile causa. Infondo, è la storia della mia vita! Ho sempre dato quello che potevo. Ho conseguito successi. Ho anche perso più volte. Ma non mi sento sconfitto. E perciò ho una gran voglia di continuare. Farlo nell’ interesse dei giovani mi sembra la più alta tra tutte le opzioni possibili. Eccomi! ...”

Nessun commento: