lunedì, novembre 14, 2011

AL FESTIVAL DELL'ECCELLENZA AL FEMMINILE INCONTRO CON FRANCESCA PRATELLI 'AUTRICE DEL ROMANZO "PIOVE SEMPRE NEL WEEK END"

Venerdì 18 Novembre 2011 alle 17.00 presso Agorà Spazio Regione Liguria in Piazza De Ferrari 1 a Genova nell’ambito del Festival dell’Eccellenza al Femminile incontro con Francesca Pratelli autrice del libro del libro “Piove sempre nel week end” Liberodiscrivere® edizioni. Intervengono l’Assessore alla Cultura del Comune di Genova Andrea Ranieri , la Prof. Giusi Randazzo dell’ Università Federico II° di Napoli e l’ Arch. Antonello Cassan, editore di Liberodiscrivere.
Lo stesso esame da ridare dopo una prima bocciatura e un lavoro a cui si è obbligati da genitori stanchi di mantenere figli fuori corso. Questo lega due ragazzi, amici da sempre: Luca costretto a lavorare come tutto fare e Chiara a fare la hostess. L’ennesima bocciatura implicherebbe per entrambi la fine del mantenimento da parte dei genitori e la tanto temuta entrata nel mondo degli adulti.
FRANCESCA PRATELLI nata a Genova nel 1970, lavora come responsabile di Alloggi Protetti. E´ una versatile artista, danzatrice e coreografa, nota sia per i suoi spettacoli messi in scena nei maggiori teatri cittadini e per aver partecipato a numerose manifestazioni culturali. Nel 2004 ha fondato l´associazione culturale Jalilah che ha come scopo lo studio e la diffusione della cultura medio orientale . Da sempre appassionata lettrice, ha pubblicato qualche articolo anche per “Mentelocale”.
Anche quest’anno il Festival dell’Eccellenza al Femminile offrirà al pubblico, oltre a tavole rotonde, spettacoli, proiezioni, happening, uno spazio libri e incontri che accoglierà presentazioni di autrici ed autori che parlano di donne e che crediamo importante farvi ascoltare . AGORA’ Le donne e le parole creative Spazio Regione Liguria in Piazza De Ferrari 1 a Genova . La libreria dove si potranno acquistare i libri del Festival e spazio incontri nato dalla collaborazione con “Spazio Autori” e Liberodiscrivere® edizioni è aperto dal 14 al 21 novembre dalle ore 10 alle ore 19, 30.

Nessun commento: