martedì, novembre 15, 2011

25° COMPLEANNO COL BOTTO PER LA ASD GINNASTICA RIVIERA DEI FIORI

Domenica 13 novembre, anniversario della nascita del sodalizio che fu fondato 25 anni fa a Taggia dall’attuale Presidente Dott. Cordoni Giovanni, per la prima volta la squadra agonistica di Ritmica ha partecipato alla Finale Interregionale di Serie B, svoltasi a Castellanza (VA).
In un’emozionante giornata di gara, le sei società liguri presenti hanno sfidato le migliori avversarie di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia, ossia le regioni nelle quali la disciplina della Ritmica riesce a formare e preparare le ginnaste di maggior rilievo e di più alto livello tecnico d’Italia.
Il risultato di rilievo delle liguri é stato un ottimo e meritato 2° posto della Ginnastica Ligure Albenga che ha ottenuto la qualificazione alla fase nazionale.
La nostra squadra, pur subendo nel giro di poco tempo una modifica nella distribuzione degli attrezzi, si é ben difesa ed ha ben figurato con l’esordio della giovane allieva Bruschetta Rebecca al corpo libero, le juniores Cavallero Carola alla palla e De Bendetti Demetra alle clavette, e le seniores Capanna Ottavia al cerchio e Frascarelli Alice alla fune ed al nastro.
Grande emozione ed una bellissima esperienza per la squadra, allenata dall’istruttrice Eliza Bialkowska, che si é esibita nel bellissimo palazzetto di Castellanza, davanti ad un pubblico numerosissimo ed un tavolo di ben 19 giudici, ed é soddisfatta per aver eseguito degli esercizi di un livello tecnico in linea con quello delle altre squadre, riuscendo a migliorare il punteggio totale di ben 4 punti, nonostante la mancata partecipazione della juniores Lorenza Frascarelli per infortunio e delle compagne di squadra Marina Chiostri e Panizzi Alycia, facenti parte del team che si preparerà per il programma individuale previsto nelle prossime gare.
La società, che dopo ben 25 anni continua con la stessa, anzi, se possibile, ancor più grande, determinazione, grinta ed entusiasmo a preparare i suoi atleti e a svolgere le innumerevoli attività e a portare a termine con successo i suoi molteplici impegni, si cimenterà nei prossimi weekend nel Torneo Allieve Regionale a Genova e nella quarta prova del Campionato Nazionale Open e GpT di Trampolino Elastico a Torino.

Nessun commento: