lunedì, maggio 17, 2010

Il San Segundin d’argento al giudice Anna Canepa

Il San Segundin d’argento, prestigioso premio cittadino annuale, sarà assegnato, quest'anno, al giudice Anna Canepa di Ventimiglia. Il magistrato vive la sua adolescenza nella città di confine, dove frequenta gli studi classici. Figlia di un noto avvocato del Ponente ligure, fin da ragazzina respira amore per la giustizia e il diritto. Passione che viene condivisa anche dal fratello, oggi noto avvocato a Genova.
Il Comitato pro Centro storico di Ventimiglia Alta, presieduto da Mario Palmero, ha deciso di premiare il grande impegno professionale di Anna Canepa, oggi, Procuratore capo a Gela, dove la procura è stata istituita dopo l’uccisione di Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Il magistrato ligure non è alla sua prima esperienza siciliana: tra il 1989 ed il 1992 fu giovane sostituto procuratrice a Caltagirone, in provincia di Caltanissetta. Il premio sarà consegnato, alla presenza del vescovo, mons. Alberto Maria Careggio, (foto) del sindaco Gaetano Scullino e di autorità civili e militari, nel corso dei festeggiamenti patronali, il 26 agosto, nella cattedrale di Ventimiglia Alta.
Francesco Mulè

Nessun commento: