lunedì, maggio 17, 2010

2a Rassegna di cortometraggi – Premio Città di Bordighera

Gli assessorati alla Cultura e al Turismo del Comune di Bordighera presentano, per il secondo anno consecutivo, la 2a Rassegna di cortometraggi – Premio Città di Bordighera. Un evento artistico che si terrà presso il Centro polifunzionale dell’ex chiesa Anglicana da mercoledì 19 a sabato 22 maggio, sempre alle ore 21, con il seguente programma:
Mercoledì 19, prima serata, dedicata alla proiezione dei film selezionati:
“Il cappellino” di Giuseppe Marco Albano (15 minuti);
“Statistica” di Cristian Benaglio (17’);
“L’erudito e il mendicante” di Agostino Biavati (4’);
“I bambini hanno gli occhi” di Antonio De Palo (22’);
“L’uomo perfetto” di Ivano Fachin (9’);
“Rec stop & play” di Emanuele Pisano (11’).
Il pubblico in sala potrà esprimere un voto a favore di uno dei cortometraggi. Il film che otterrà il maggior numero di consensi riceverà, nella serata di sabato, un riconoscimento.
Giovedì 20, seconda serata, dedicata alla proiezione dei film selezionati:
“Ordalia (Dentro di me) di Marco Bonfanti (20’);
“E’ l’amore vero male” di Vieri Brini, Emanuele Policante (12’);
“Libra” di Carlota Coronado (5’);
“Il metodo Proitzer” di Francesco Costantini (11’);
“Tana libera tutti” di Vito Palmieri (15’);
“Mai così… vicini” di Emanuele Ruggiero (13’).
Il pubblico in sala potrà esprimere un voto a favore di uno dei cortometraggi. Il film che otterrà il maggior numero di consensi riceverà, nella serata di sabato, un riconoscimento.
Venerdì 21, terza serata, proiezione del film di Luciano D’Onofrio e Monica Affatato “La Voce Stratos”. Intervengono Luciano D’Onofrio e Monica Affatato (Incontro con il pubblico).
Sabato 22, serata finale della Rassegna: fuori concorso, proiezione del film “C’era una volta il cinema” di Marco e Riccardo Di Gerlando (Associazione Sanremo Cinema).
Proiezione e premiazione del cortometraggio che ha ottenuto il riconoscimento del pubblico; proiezione e premiazione del cortometraggio che ha ottenuto la menzione speciale; proiezione e premiazione del cortometraggio che ha ottenuto il terzo riconoscimento; proiezione e premiazione del cortometraggio che ha ottenuto il secondo riconoscimento; proiezione e premiazione del cortometraggio vincitore del “Premio Città di Bordighera”.
Presidente della giuria, Cini Liguori. Previsto incontro con il pubblico. Presenta Diego Marangon. Ingresso libero.
Francesco Mulè

Nessun commento: