giovedì, maggio 06, 2010

I PICCOLI ALUNNI DELLA “GORETTI” HANNO INCONTRATO IL SINDACO



Ieri mattina i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia “Maria Goretti” del IV Circolo di Sanremo, accompagnati dalle loro insegnanti Ada Fini, Veronica Parisi e Ilaria Tacchi, sono venuti in visita didattica a Palazzo Bellevue.
I 20 bambini, nonostante le avverse condizioni metereologiche, ben equipaggiati con impermeabile, ombrello e stivali, sono arrivati puntuali all’appuntamento con il Sindaco Maurizio Zoccarato, che li ha ricevuti nel suo ufficio insieme ad alcuni assessori e consiglieri, spiegando loro le principali funzioni degli organi amministrativi comunali.
«Una visita che ha rallegrato e movimentato queste stanze – ha detto il Sindaco - non abituate ad ospitare bambini. E’ giusto che le scuole entrino nel Palazzo comunale e incontrino gli Amministratori, per vedere da vicino i luoghi istituzionali e soprattutto per contribuire a sviluppare il senso civico».
I piccoli hanno rivolto varie domande al Sindaco, quindi sono stati accompagnati dal consigliere Luca Lombardi a visitare l’Aula Consiliare e la Sala Giunta di Palazzo Bellevue.
Dopo una breve merenda e la distribuzione di matite colorate per tutti, i bambini, un po’ stanchi per il salire e scendere le scale del palazzo, ma contenti dell’insolita “lezione”, sono ritornati alla loro scuola, invitando il Sindaco e tutti gli Amministratori ad assistere allo spettacolo teatrale “Perché Sanremo è…Sanremo”, curato e allestito da tutti gli alunni e le insegnanti della Scuola dell’infanzia “Goretti”, in programma mercoledì 26 maggio, dalle ore 14,30, presso il teatro dell’Opera Don Orione, in Via G. Galilei 713.

Nessun commento: