giovedì, maggio 06, 2010

Domani alla SOMS di Imperia incontro sulle adozioni

L’Associazione Genitori si Diventa onlus organizza per domani, venerdì 7 maggio, alle ore 21.00 presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Imperia, un incontro dal titolo “Parliamone con…” insieme alla dott.ssa Antonella Brezzo, assistente sociale dell’equipe adozioni di Sanremo.
Durante l’incontro si parlerà delle adozioni, con approfondimenti sulle adozioni nazionali e internazionali, riflessioni sulle realtà adottive e sulla disponibilità delle coppie. La sede della Società di Mutuo Soccorso di Imperia, dove si terrà l'incontro, si trova a Oneglia in Via Santa Lucia 14.
L’associazione Genitori si diventa - onlus nasce a livello nazionale nel 1999 quando alcune famiglie adottive hanno sentito la necessità di dare vita ad una associazione di volontariato che si poneva l’obiettivo di effettuare interventi a favore delle coppie che intendevano diventare genitori adottivi o che, avendo già dei figli, vivevano l’esigenza di approfondire i temi dell’essere genitori.
La sezione Liguria di Ponente è nata nel 2006, da un gruppo di genitori adottivi o aspiranti tali, che già si incontravano da qualche anno, per condividere la loro esperienza in forma di comitato spontaneo nel territorio della riviera di ponente. La decisione di aderire ad un'associazione come GSD, è stata motivata dalla esigenza di dare un significato più ampio alla loro attività di volontariato, per perseguire assieme a tante famiglie in Italia i medesimi valori e principi. La sede è a Imperia Oneglia C/O l'auditorium della SOMS in Via santa Lucia n. 14. Alcuni incontri si tengono anche ad Albenga, in luoghi indicati di volta in volta negli appuntamenti.

Nessun commento: