Il 29 Maggio 2010 SIGNAL ELECTRIQUE (FR) live show a HIROSHIMA MON AMOUR, Torino nell'ambito di CRONOSFERA FESTIVAL con un concerto gratuito dalle ore 21. E' uscito a maggio il nuovo album dei francesi Signal Electrique, RAVE AND ROLL RITUAL.ed eccoli sbarcare in Italia, niente poco di meno che sul palco dell'Hiroshima di Torino,
all'interno di un festival, Cronosfera, interamente dedicato alle arti, alle scienze e alle visioni sonore. L'eccletico duo francese di Ruen, suona un elettro punk tutto da godere proprio nelle performance live, nelle quali come due direttori di orchestra dirigono ogni sonorità, utilizzando una quantità impressionante di apparecchiature elettroniche.
"Wild electronic" (Elettronica selvaggia), così Erik Elektrik e Dr Frankeinsound definiscono la propria musica.
Dalla techno pura fino all'electro-punk, loro seguono la loro follia per il piacere delle folle che fanno divertire e ballare.
Il sudore e il ritmo dei rave party si mescola a sonorità rock and roll, in un rituale selvaggio di danze e festeggiamenti.
RAVE AND ROLL RITUAL, è il 3° album, prodotto da Expressillion Records (Parigi, Francia);
distribuito digitalmente, è acquistabile direttamente accedendo al sito dei Signal Electrique, dove si può ascoltare un teaser delle nuove canzoni.
Un percorso lungo 10 anni che li vede salire dall'underground e dalle radici tekno e punk, sempre più verso i grandi palchi internazionali, con una peculiarità insolita rispetto ai djs di ultima generazione: i Signal Electrique sanno offrire al pubblico l'emozione della musica live, composta al momento, nota dopo nota, beat dopo beat, e non mixata semplicemente, con quei cambi e imprevisti che rendono tutto più vero e selvaggio (WILD).
L'attesa è iniziata! dalla creazione dell'evento su facebook il fenomeno ha fatto sì che la voce fosse diffusa in poche ore a 6.000 persone. Sarà una serata di elettronica selvaggia, e rock and roll!
Nessun commento:
Posta un commento