sabato, febbraio 13, 2010

GALA DEL FESTIVAL AL CASINO DI SANREMO



Il Roof Garden della casa da gioco completamente trasformato da una struttura trasparente, come un vestito d’aria, allestito con fiori e luci particolari sarà la splendida cornice per il gala del Festival che si svolge domani lunedì 15 febbraio.
All’evento che vuol dare il benvenuto agli addetti al lavoro della sessantesima edizione del Festival saranno presenti Antonella Clerici, conduttrice della kermesse canora, Maurizio Costanzo, Gianmauro Mazzi, direttore artistico, Antonio Azzalini capostruttura Rai ed a sorpresa molti artisti che si esibiranno sul palco del teatro Ariston.
Parteciperanno più di cento giornalisti di testate nazionali accreditati al Festival.
Durante la serata intorno alle 22.00 si terrà la cerimonia di consegna del premio Casinò Sanremo Premio della Musica che verrà consegnato a Maurizio Costante, per aver scritto pagine importanti dell’intrattenimento nazionale, un vero personaggio del mondo dello spettacolo, che ha fatto della professionalità uno strumento di continua innovazione ed originalità.
Maurizio Costanzo riceverà dal sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato e dal presidente del Casinò Donato Di Ponziano la “chiave di violino” (foto) forgiata appositamente per il premio Casinò Sanremo alla musica da Marco Lodola , artista internazionale della luce.
Già prestigioso l’albo d’onore del premio giunto alla terza edizione e consegnato nel 2008 a Pippo Baudo nel quarantennale di carriera e l’anno scorso al maestro Lelio Luttazzi che per la prima volta si era esibito durante il Festival.
Con Maurizio Costanzo viene premiata la capacità di fare spettacolo ed intrattenimento, esaltando la musica in tutte le sue espressioni.
Nel corso del gala si esibirà la splendida Patty Deitos.

Nessun commento: