sabato, febbraio 20, 2010

DENIGRATA E PUNITA PERCHE' FACCIO IL MIO LAVORO

Ai miei affezionati visitatori desidero raccontare la disavventura in cui sono incorsa oggi. Durante l'odierna conferenza stampa della Rai al Roof Ariston di Sanremo sono stata vittima di uno dei più squallidi e riprovevoli comportamenti a cui mai avevo assistito durante la mia lunga carriera di giornalista pubblicista. Sono stata insultata, minacciata, alla presenza di colleghi provenienti da ogni dove e ogni mezzo d'informazione e nel bel mezzo del mio lavoro, per aver pubblicato sul mio Blog "Sanremo Buongiorno!" una notizia già pubblicata anticipatamente dal sito ufficiale della Rai www.ufficostampa.rai.it.
Accusata di aver violato l' "embargo" e di essere consumata dalla smania di realizzare uno scoop. A questi, a dir poco ridicoli, addebiti rispondo con questa notificazione che ho già fatto pervenire all'Ufficio Stampa RAI.


URGENTE


Alla C.A

Dott.Tonino Manzi
Dott. Andrea Spinelli

La sottoscritta Antonietta Barbarotto dichiara che in data 19-02-2010 si è verificato un errore di natura informatica- anzi, esclusivamente di natura informatica - a causa del quale una notizia (Comunicato Stampa) pubblicato dopo le 22.40 è apparso sul blog “Sanremo Buongiorno!” con una data falsata corrispondente alle 20.48. Ribadisco, come ho tentato inutilmente di spiegare stamani al Dott. Andrea Spinelli, che tale sfasamento orario deriva dall’aver utilizzato da parte mia una bozza salvata, avente orario delle 20.48, non corrispondente naturalmente all’ora in cui ho postato il comunicato. A riguardo mi riserbo formalmente di dimostrare il predetto spostamento orario mediante tracciamento informatico del quale emergerà la realtà dei fatti: il comunicato stampa del Blog, risulterà da me postato dopo la pubblicazione on line del sito www.ufficostampa.rai.it (22.35), in modo conforme, non violando così l’embargo in nessun modo. Di non minore importanza è il fatto che un occhio, non chiediamo competente, ma quanto meno in grado di intendere e volere, avrebbe sicuramente notato l’identità dei due comunicati!
Per quanto riguarda le offese, gli insulti e le minacce rivolte alla scrivente, ricevute alla presenza di più persone in Sala Stampa, comunico che lunedì, o comunque nei termini di legge, mi recherò, in compagnia del mio consulente legale, presso gli uffici locali della Polizia Giudiziaria competente (presso palazzo di Giustizia a Sanremo) per inoltrare denuncia di querela nei confronti dei soggetti che hanno offeso in pubblico il mio onore e il mio decoro ( come stabilito dal vigente Codice Penale ex art. 594).
Sanremo 20-02-2010
Distinti Saluti

1 commento:

Daniele Barbarotto ha detto...

Hai tutta la mia solidarietà. Ti auguro di uscire da questa seccatura il più presto possibile e con animo assolutamente tranquillo. Non avvilirti, ma cerca di mantenerti allegra. Ciao