sabato, febbraio 27, 2010

Cultura della Memoria

Dopo l'incontro di oggi (ore 17.00) alla Sala Il Melogranio del Palafiori con Elena Loewenthal che parla su "Saperi e sapori degli ebrei" chiude domani con uno spettacolo musico-teatrale la quattro giorni sulla “Cultura della memoria” promossa dall’Assessorato alla Cultura e dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Sanremo, in collaborazione con Sanremo Promotion
Presso la sala Melograno del Palafiori va in scena alle 17.30 lo spettacolo intitolato “Foto di gruppo con violino” (a cura della Cooperativa CMC di Sanremo) portato in scena dall’attrice veronese Beatrice Zuin e dal gruppo Les Nuages Ensemble. (foto) Si tratta di una rappresentazione ispirata dall’esperienza realmente vissuta di musiciste costrette a suonare nei lager nazisti. Un percorso a quadri che alterna brani di musica klezmer alla ricostruzione delle vicende drammatiche che portarono quattro ragazze, dalla loro tranquilla realtà familiare all’inferno di una prigionia spesso senza ritorno.
Les Nuages Ensemble sono Tatiana Abbà (violino), Lucia Marino (clarinetto), Elisabetta Bosio (contrabbasso), Alessandra Osella (fisarmonica).

Nessun commento: