venerdì, febbraio 19, 2010

Festival: la classifica di iTunes: primeggia Noemi

Stando ai bene informati girano i primi risultati relativi alla classifica dei singoli maggiormente scaricati sul portale iTunes, almeno fino al primo pomeriggio di oggi, tra coloro che hanno calcato, nel corso di queste sere, l’ambito palcoscenico dell’Ariston.
Noemi con la canzone “Per tutta la vita”, primeggia in maniera significativa, seguita poi da Malika Ayane (che fino a ieri la davano come la preferita alla vittoria secondo i dati Snai), con la canzone “Ricomincio da qui”. A seguire, Arisa con il brano “Malamorenò”, Marco Mengoni con “Credimi ancora”, Povia con “La verità”, Irene Grandi con “La cometa di Halley”. All’ottavo posto, poco prima di Morgan (escluso dalla manifestazione canora con la canzone “La sera”) e Simone Cristicchi (“Meno male”), si posiziona il giovane Valerio Scanu, riammesso in competizione nella serata di ieri, con la canzone “Per tutte le volte che…”.
Al dodicesimo posto, si va a posizionare la voce femminile più interessante della categoria Sanremo Nuova Generazione, ovvero la giovane Nina Zilli con il brano “L’uomo che amava le donne”, seguita da Irene Fornaciari e I Nomadi, che si sono esibili con la canzone “Il mondo piange”; Fabrizio Moro con “Non è una canzone”, lo troviamo solo al diciassettesimo posto, mentre la diciassettesima e diciottesima posizione sono occupate rispettivamente da Enrico Ruggeri (“La notte delle fate”) e Nino D’Angelo e Maria Nazionale con “Jammo Jà”.
La parte più bassa della classifica, è occupata dai Sonohra (“Baby”), Tony Maiello con “Il linguaggio della resa” (solo al quarantaduesimo posto), il trio ripescato ieri e formato da Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici con “Italia amore mio”, Jacopo Ratini (“Su questa panchina”), Jessica Brando (“Dove non ci sono ore”) e Nicolas Bonazzi (“Dirsi che è normale”).
Posizioni oltremodo deludenti, quelle ricoperte da Toto Cutugno, La fame di Camilla, Luca Marino e Broken Heart College.
Tra gli album più scaricati, invece, ci sono i nomi di Marco Mengoni, seguito da Malika Ayane, Noemi, Valerio Scanu, Morgan, Irene Grandi, Simone Cristicchi. Un ottimo debutto anche per la compilation Super Sanremo 2010. (fonte newnotizie.it)

Nessun commento: