mercoledì, febbraio 17, 2010

Casinò protagonista

Nella settimana più musicale e luccicante dello spettacolo italiano, artisti televisivi, sportivi e cantanti daranno il loro contributo a favore della popolazione di Haiti presentando ufficialmente l’iniziativa “No Profit Band”.
La Stars Management di Paolo Chiparo ha riunito nello studio di registrazione i personaggi facenti parte della No Profit Band, i quali hanno prestato voce e anima per dar vita a questo progetto benefico e cercando di bissare il successo della prima iniziativa della band del 2009, incidendo il brano “Haiti è qui”.
La No Profit Band ha scelto di destinare parte dei proventi della vendita del cd ai progetti delle organizzazioni non governative di AGIRE in favore delle popolazioni di Haiti.
Gli artisti che hanno partecipato al progetto sono:
Maurizio Mattioli, Andrea Roncato, Claudio Chiappucci, Stefano Tacconi, Beppe Convertini, Alessandra Sorcinelli, Cristiano Angelucci, Davide De Marinis, Valerio Merola, I Vernice, Dott. Felix, Emanuela Tittocchia, Edoardo Raspelli, Mary Carbone, Pasquale Laricchia, Fernando Proce, Gabriele Belli, Giancarlo Lombardi , Guillaume Goufaun , Iaia De Rose , Iuliana Ierugan, Ivan Errichiello alias Devil, Lea Veggetti, Marco Mazzanti, Marco Milano, Marco Predolin, Milo Coretti, Mirella Sessa, Natalia Angelini, Patrizia Hnatek, Regina , Solange , Stella Samantha Discolpa, Thiago Barcelos, Alberto Lagomarsini, Dodo, Thomas Biagi, Tommaso de Mottoni, Valeria Sorli, Benedetta Zilli.
Il brano distribuito da Saifam group e già in commercio nei migliori negozi musicali Italiani.
I riflettori sanremesi saranno quindi puntati sul teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, dove giovedì 18 febbraio 2010, alle ore 18,00, verrà presentata ufficialmente l’iniziativa all’interno del contesto del programma tv Sanremo Stars Festival 2010 IV Edizione , manifestazione prodotta dalla D’Amico Produzioni patrocinata dal Comune di San Remo.
L’evento sarà presentato da Andrea Roncato, Mirella Sessa con la partecipazione di Iuliana Ierugan e trasmesso in diretta da sky 872 channel 3. sky 878 con copertura mediatica di tutta l’europa e il nord africa e su iptv WWW.3CHANNEL.IT con copertura a livello mondiale in utscommunication è uno dei maggiori player per la comunicazione sia satellitare che via cavo.
Tutti gli artisti che hanno partecipato all’incisione del disco, si esibiranno dal vivo eseguendo il brano “Haiti è qui”. Verrà inoltre presentato il video realizzato dal regista Fabio Bastianello insieme a un esilarante backstage ricco di “papere” commentato da Mandi Mandi. Il tutto verrà condito dalle esibizioni live di Davide de Marinis, dei Vernice e di Dorian.
Sempre nella stessa serata, vi saranno diversi momenti di intrattenimento: una gara all’ultima nota, la presentazione di una compilation e l’elezione di due bellissimi.
Gli artisti infatti gareggeranno tra loro in squadre, eseguendo le canzoni protagoniste delle più belle edizioni del Festival di Sanremo, regalando momenti di puro spettacolo e intrattenimento, in una sfida per l’interpretazione migliore.
Si continua con la musica con la presentazione della compilation 2010 di SanremoLab, che raccoglie le voci dei nuovi talenti provenienti dall’accademia di Sanremo. Selenia Mazzucco(di soli 16 anni) e Maya, rispettivamente 3° e 4° classificate delle selezioni di SanremoLab(1° e 2° classificato entrano di diritto al Festival nella categoria giovani) canteranno live i loro pezzi inclusi nella compilation.
Insieme alla musica gareggerà anche la bellezza con l’elezione di Miss e Mister Festival di Sanremo 2010, decretando i più belli tra dieci finalisti uomini e dieci finaliste donne.
Venerdì 19 febbraio le manifestazioni dal Teatro dell’Opera del Casino di Sanremo sempre in diretta proseguirà con speciale SANREMO IN FESTIVAL 2010 presentata da Maurizio Seymandi che ripercorrerà i sessant’anni del Festival con filmati ed ospiti in due ore di piacevole spettacolo pieno di colpi di scena.
Il giorno 20 febbraio andrà in scena “Sanremo mille colori” rassegna dedicata ai diversi linguaggi dialettali, uno spettacolo che ripercorrerà la grande tradizione del vernacolo che la casa da gioco iniziò negli anni Trenta, valorizzando le peculiarità regionali in musica.

Nessun commento: