sabato, febbraio 20, 2010

Christian Gullone chiude la rassegna musicale in ricordo di Faber

E' terminata oggi alle ore 17.30, presso il Museo Civico di Palazzo Borea d’Olmo), con l’esibizione di Christian Gullone, la RASSEGNA MUSICALE, IN ACUSTICO, DEDICATA A FABRIZIO DE ANDRÈ. La rassegna è stata ideata da Pepi Morgia all’interno di SanremOff (contenitore delle manifestazioni collaterali al Festival della Canzone Italiana)
Ingresso libero.
Inoltre, sino a sabato 27 febbraio, sempre al Museo Civico, sarà possibile visitare la mostra “I FIORI DI FABER. DAI DIAMANTI NON NASCE NIENTE” (ingresso libero)
A cura di Pepi Morgia e di Claudio Porchia. In esposizione, i disegni originali pubblicati nell’omonimo libro, che l’acquarellista Dino Gambetta, l’illustratrice Martina Tauro, il botanico Libereso Guglielmi e il cartoonist Tiziano Riverso hanno realizzato per illustrare alcune canzoni di Fabrizio De Andrè.
La mostra si presenta come un viaggio tra i fiori, i colori e i profumi, che tanto spazio hanno trovato nei brani del cantautore e capaci ancora oggi di ispirare artisti e pittori. Le opere presentano sfumature diverse, dolci e amare, ora deliziose ora pungenti. Canzoni ed emozioni che si intrecciano tra di loro, in un crescendo di sensazioni che raggiungono, sulla tela e sulla carta, intensi traguardi.
In occasione dell’evento i visitatori potranno provare il nuovo profumo “Creuza de ma” realizzato da Renzo Borsotto e vedere un filmato realizzato con i disegni degli artisti ed utilizzando come colonna sonora la versione strumentale della canzone “Via del campo” eseguita da Giorgio Cordini.

Nessun commento: