giovedì, febbraio 18, 2010

Antonella Clerici e le sue scorribande




Le dichiarazioni di Antonella Clerici: "Sono molto felice. Lo dico con tutto il cuore, non mi aspettavo così tanto. Ringrazio la gente, che ieri sera mi ha seguito in tutte le mie scorribande e ha capito che da sera a sera e anche nella stessa puntata una conduttrice può cambiare tono, a seconda che intervisti la Regina Rania di Giordania oppure che si faccia coinvolgere a ballare il Can-can. Spero duri il più a lungo possibile".
E per quanto riguarda le sue scorribande, come le ha definite, di ieri sera, ha spiegato che si prova la prima puntata e basta, per questione di tempi ristretti. Ampio spazio, quindi, è lasciato all’improvvisazione. “Ho avuto la sensibilità, per esempio, di accorciare l’incontro con la Rodriguez, perché ho capito che non ama molto dilungarsi a parlare”.
"Nessuno mi ha mai imposto niente e sono sempre stata libera. Certo si può fare meglio, con cantanti italiani e stranieri di grande nome. Io vedo che gli artisti ai ‘grammy’ anglosassoni si spendono, spero sempre che accada anche al Festival. Comunque sono contenta e non potrei essere altrimenti”.
Ha comunque battuto Bonolis: “Io non la metto su questo piano. Noi arriviamo dalla stessa matrice e quindi mi piace pensare che siamo tutte persone che hanno lottato per arrivare qui”. E la prova del cuoco? “La prova del cuoco non mi è mancata in questi giorni, ma è una trasmissione che ho sempre nel cuore. Rimarrà sempre un po’ mia. La ricetta di Sanremo è essere se stressi, non farsi spaventare da questo palco ma prepararlo molto bene. Dietro c’è sempre un grande lavoro di molte persone”.
Antonella può essere candidata alla Candidatura dell'edizione 2011. Il Direttore e la stessa Antonella propendono per il no: “ Vorrei pensare ad altro – ha detto Mazza – perché ho molte cose da fare anche con la stessa Antonella”. Gli fa eco Antonella: “Io dico di no. Queste esperienze vanno fatte una volta sola. A settembre devo parlare con il Direttore e, insieme decideremo. Dopo il Festival pensiamo a ‘Ti lascio una canzone’”.
Un’altra giornalista tira in ballo i vestiti che rendono un po’ ‘grossa’ Antonella: “Io ho un problema di scollature. A volte sembro più grossa ed altre volte più magra. Io, di mio, non ho un fisico molto ‘televisivo’.

Nessun commento: