domenica, settembre 06, 2009

Notte Bianca: "Pigna d’aMare" l’esito della Pigna

Una notte speciale, una vera notte da amare.
Parafrasando il titolo dell’happening – Pigna d’aMare – si saluta con grande soddisfazione l’esito della programmazione che Cooperativa CMC e Associazione Fare Musica hanno predisposto nella Pigna di Sanremo ieri sera.
L’afflusso di pubblico - in virtù del ruolo che l’amministrazione comunale ha inteso riservare alla Pigna nell’ambito del nuovo corso della Notte Bianca - è stato notevolissimo in tutto l’arco della serata: i visitatori sono stati ripagati dalla fitta serie di iniziative artistiche proposte, quanto mai qualitative e diversificate.
Piazza Cassini ha fatto costantemente il pieno offrendo la musica comica dei Pappazzum, le Nuages Ensemble, gruppo al femminile di musica klezmer, i numeri di Luca del Circo Tresoldi, i giochi con il fuoco di Sara Parisi. Piazza dei Dolori ha alternato con successo la Grockbanda e i Duendes, Piazza Santa Brigida ha trasmesso la sua atmosfera di festa con una scaletta quanto mai fitta a conclusione dello “Sbaracco”: dai Nothing Else all’Orchextra multietnica della Pigna fino ai Musicanti di Riva presso Chieri.
E ancora riconoscimenti per Piazza San Costanzo dove ha suonato Freddy Colt & Red Cat e la Banda Elastica Pellizza. Inoltre sono state apprezzate le ricette sanremasche di Piazza Cisterna con la Compagnia Stabile, il Ciaravuju della Galleria “A Ciapela”, la dimostrazione di scherma medioevale in Piazza Capitolo, l’esposizione delleestemporanee “I colori della Pigna”, I Cosplay proposti in Via Roglio del Pozzo di San Patrizio…
“ Un segnale importante –dicono i responsabili di CMC e FareMusica – è stato proprio lo spirito di cooperazione tra le varie associazioni coinvolte che ha dimostrato la grande vitalità di un certo “tessuto” cittadino rispetto alla Pigna. Un ringraziamento a tutti”. (Nel video le foto di A.R. della Notte Bianca nel centro di Sanremo)

Nessun commento: