venerdì, settembre 04, 2009

Alassio: nella piazza del Comune, si svolgera' la prima edizione di "Scultura sul Mare"

Sabato 5 e domenica 6 settembre, ad Alassio, nella piazza del Comune, si svolgerà la prima edizione di “Scultura sul Mare”, mostra collettiva e concorso di giovani artisti, organizzata dall’Associazione Agorarte con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.
Tema delle opere sarà il “Mare e i quattro elementi: terra, aria, luce e acqua”. Ad esporre saranno tredici artisti emergenti: Roberto Ascoli, Rossello Damiano, Dolores De Giorgi, Enzo Dente, Elisa Lorenzelli, Gianna Maria Mucci, Caterina Patrocinio, Paola Rescio, Luca Rosa, Luigi Segre, Andrea Stecco, Matteo Zallio, Paolo Zucca.
“Da molto tempo” dice l’Assessore al Turismo e alla Cultura, Monica Zioni, Alassio ha avviato un rapporto privilegiato con la scultura. Alcune piazze e molti giardini ospitano sculture di importanti artisti contemporanei. Con la prima edizione del concorso “La scultura sul mare” la città si arricchisce di una nuova manifestazione che pone al centro la creatività contemporanea e la scultura come forma d’arte capace di assumere un ruolo di primo piano nella città, offrendo ai suoi abitanti e turisti una grande mostra collettiva all’aria aperta e di libero accesso. L’obiettivo è quello di favorire e promuovere l’arte ed in particolare la scultura”.
Domenica 6 settembre, alle ore 18.30, si svolgerà la premiazione delle opere più belle.
La mostra si potrà visitare nelle due giornate dalle 10.00 alle 19.30.

Nessun commento: