
Telefono Azzurro è un'associazione che dal 1987 opera in difesa dei diritti dei bambini. I volontari, presenti su tutto il territorio nazionale, si occupano di divulgazione e prevenzione attraverso progetti, rivolti alle scuole primarie, che consistono nel far conoscere ai bambini quali sono i loro diritti. Negli ultimi anni, il settore scuola educazione di Telefono Azzurro sta spostando l'attenzione alle problematiche adolescenziali quali bullismo, alcolismo, dipendenze da droghe, ecc., fenomeni riguardo ai quali è importante fare “informazione, prevenzione e formazione” ad insegnanti, genitori, educatori e a tutti coloro che operano con i ragazzi.
Per questo motivo, la sede locale di Albenga di Telefono Azzurro organizza l'incontro di Sabato, completamente gratuito, che sarà tenuto dalle Dott.sse Paola Bisio e Nadia Selvaggi, del Settore Scuola Educazione di Telefono Azzurro, e che sarà rivolto alle volontarie e agli insegnanti di tutti i plessi delle scuole primarie del comprensorio ingauno. Gli/le insegnanti che sono interessati/e a partecipare, per un numero massimo di due rappresentanti per plesso scolastico, possono rivolgersi alla segreteria della propria Direzione Didattica.
“Questa giornata”, spiegano gli organizzatori, “avrà lo scopo di formare i partecipanti al progetto “bulli di cartone” che sarà in futuro realizzato dalle volontarie in collaborazione con gli insegnanti nelle scuole che avranno il piacere di accogliere tale proposta”.
Nessun commento:
Posta un commento