mercoledì, maggio 25, 2011

ANCORA CAMPIONI PROVINCIALI ESORDIENTI DI PALLACANESTRO PER IL 4° ANNO CONSECUTIVO

Domenica 22 maggio 2011, un’altra bella pagina per il basket giovanile loanese, dopo il clamoroso 3° posto in Italia dei fratelli più grandi Under 13, in contemporanea si giocava a Pietra Ligure la finale playoff categoria Esordienti (anni 1999/2000).
I nostri miniatleti, si sono imposti con il punteggio di 38 a 25 contro la forte formazione del Riviera - Vado Ligure che durante il campionato regolare, si sono affrontati in piena parità di risultati: una vittoria e una sconfitta a testa.
Nell’altra finale Le Torri Albenga si è aggiudicata il 3° e il 4° posto è andato al Maremola di Pietra Ligure.
La partita è stata gestita in panchina dall’Presidente/allenatore M. Vignola e dall’allenatore Claudio Cenere.
A fine partita dopo le premiazioni, effettuate dal Presidente Provinciale del basket – F. Cacace il presidente Marco Vignola commenta così il risultato ottenuto: “Siamo tutti orgogliosi di questo gruppo che ci sta dando tante soddisfazioni e ci fa ben sperare per il futuro. Mi ha colpito l’entusiasmo che riescono a trasmettere in campo anche in situazioni di difficoltà come la partita di oggi. Non esiste un vero leader come con i nostri Under 13 e questo ha lasciato spazio alla crescita di tutto un gruppo molto coeso.
La nostra società si qualifica così per la Finale Regionale di La Spezia (del 5/6/2011) per la 4^ volta consecutiva.
Mai nella storia del basket ligure una stessa società si è qualificata così tante volte per le finali regionali esordienti, per il titolo regionale e, Il nostro coach E. Campisi, accede alla prestigiosa manifestazione per la 5^ volta.”
Da segnalare, inoltre, lo strepitoso successo dell’ottima iniziativa umanitaria legata alla onlus “orizzonti sportivi” per raccolta di fondi e materiale sportivo da inviare ai bambini africani che giocano a pallacanestro.

Nessun commento: