martedì, maggio 24, 2011

Ricordo di Anna Longhi, la “moglie” dei film di Albertone scomparsa a Roma nei giorni scorsi al Festival “Danzare per la vita” di Sanremo

Un omaggio a Anna Longhi, la “moglie-Buzzicona-trasteverina” in molti film di Alberto Sordi, scomparsa nei giorni scorsi a Roma, l’annuale premio intitolato al fondatore di Unicef Italia Aldo Farina a Carl Portal, insegnante di danza della scuola di “Amici”, una serata con vincitori del “Grande Fratello 2011”. Sono solo alcuni dei momenti “clou” della nona edizione del Festival “Danzare per la Vita” presentato nella sede della Regione Liguria dal promoter Tony del Core, insieme con l’assessore regionale allo Sport Gabriele Cascino e al presidente regionale Unicef Giacomo Guerrera. Per l’Unicef, nel corso del Festival, saranno raccolti fondi.
La manifestazione, patrocinata dalla Regione Liguria, in programma al Teatro del Casinò di Sanremo venerdì 27 e sabato 28 maggio 2011, richiamerà nella Città dei Fiori una quindicina di scuole di danza provenienti da diverse regioni italiane e selezionate dal direttore artistico Deyla del Core.
Prima di Carl Portal, il premio “Aldo Farina” era stato assegnato ad altri giovani protagonisti della danza italiana, fra cui Manuel Frattini, Mia Molinari, Maura Paparo, Fabrizio Mainini. Per gli altri riconoscimenti, due anni fa, a Sanremo venne premiata, appunto, anche l’attrice Anna Longhi che sabato sera verrà ricordata, anche con un breve filmato, sul palco del Teatro del Casinò. Anna Longhi, al fianco di Albertone, ha interpretato “Le vacanze intelligenti”, “Dove vai in vacanza?”, oltre a “Il tassinaro” e “Un tassinaro a New York” e ha preso parte anche a diverse pellicole di produzione Usa far cui “Il talento di Mr Ripley”, con Matt Damon.
Fra i protagonisti della passata edizione anche il comico e pittore Dario Ballantini, con una grande mostra personale al Palafiori di Sanremo.

Nessun commento: