
L’appuntamento culturale si inserisce nella cerimonia di consegna del premo “Penna d’Oro” 2011 , giunto alla ottava edizione, dedicato al fondatore dell’ordine della Visitazione, un riconoscimento che nasce nel 2004 dal profondo desiderio degli Aggregati al Monastero della Visitazione di esaltare gli ideali di verità, giustizia ed equità che furono alla base dell’impegno magistrale del santo.
L’evento è’ poi cresciuto edizione, dopo edizione sotto l’attenta regia di S.E. Mons. Alberto Maria Careggio, vescovo diocesano e giornalista, che ha voluto promuovere le idealità di cui è intriso il mestiere di giornalista quale testimone di realtà e di verità, fedele interprete dei fatti, capace di impegno morale nella professione.
Sempre il 27 maggio verrà consegnato anche il premio San Francesco di Sales alla giornalista de “Avvenire” Angela Calvini
L’evento ha il patrocinio ed il sostegno della Banca Carige, il patrocinio della Provincia di Imperia e del Comune di Sanremo.
Scrive S.E. Mons. Alberto Maria Vareggio:
“Meritano, un vivo encomio tutti i giornalisti che, nell’esercizio della propria professione, non perdono di vista i valori fondamentali dell’uomo e operano nello spirito dell’autentica promozione sociale.” ( Alberto Maria Careggio, vescovo)
Nessun commento:
Posta un commento