giovedì, gennaio 07, 2010

Sanremo: pulizia fondali a Porto Vecchio

Il Comando della Capitaneria di Porto a Sanremo, informa che, sono in corso le operazioni di pulizia dei fondali del porto vecchio di Sanremo - nei tratti di banchina destinati all'ormeggio dei pescherecci e delle unità al transito - dalle reti, cavi e rifiuti di vario genere caduti in mare per effetto della mareggiata del 1^ gennaio scorso.
Le operazioni, effettuate dai sommozzatori portuali con l'ausilio di gru e mezzi terrestri, continueranno anche nel pomeriggio con l'intento di sfruttare al massimo le favorevoli condizioni meteo, in vista del peggioramento previsto per i prossimi giorni.
Attualmente, proprio a causa degli ostacoli presenti sul fondale ed in galleggiamento, la banchina transiti del porto è stata interdetta, con apposita ordinanza dell'Autorità Marittima, all'accosto da parte delle unità da diporto ed il transito all'interno dello scalo è consentito prestando la massima attenzione durante la navigazione.
Le operazioni di pulizia sono finalizzate a ripristinare, con la massima celerità consentita, l'operatività delle banchine, soprattutto al fine di garantire la sicurezza della navigazione nel porto e la ripresa delle attività professionali.

Nessun commento: