giovedì, maggio 17, 2012

VELA E SAPORI 2012 AL VIA DOMANI!


Inizia domani, al Grand Hotel del Mare, “Vela Sapori 2012”, regata tutta dedicata al gusto e al piacere di navigare, di cucinare, di competere, in una sfida che unisce skipper e cuochi per una giornata di puro divertimento.
L’appuntamento è per domani sera, alle 19,30, al Grand Hotel del Mare, con il buffet dinner, durante il quale Roberto Pisani, da sempre anima della giuria gastronomica, svelerà ai concorrenti il tema culinario di quest’anno.
Gli chef, nel corso della navigazione, saranno impegnati a preparare due piatti, uno sarà svelato domani sera, mentre il secondo è un condimento per una pasta, il cui tema, anche in questo caso, è ancora celato.
Sabato mattina, dalle 8.30, in piazzale Vesco ci sarà un’esposizione floro agricola di Coldiretti, anche quest’anno partner di Vela Sapori; alle 9,30 l’appuntamento è per i concorrenti allo Yacht Club Sanremo, con lo skipper’s meeting e quindi alle 11,00 inizierà la prova in mare.
Dopo aver tagliato il traguardo le imbarcazioni dovranno immediatamente consegnare le preparazioni culinarie, che saranno valutate dall’apposita giuria.
La combinata sarà vinta da chi si sarà distinto sia sul campo di regata, che tra i fornelli, ma è prevista una classifica per la sola prova sportiva e una per quella culinaria.
In serata, armatori ed equipaggi, giurie e giornalisti, saranno coinvolti nel cocktail party organizzato al Royal Hotel Sanremo, durante il quale ci sarà la premiazione.
Vela e Sapori 2012 è organizzata grazie al supporto del Grand Hotel del Mare, del Royal Hotel Sanremo e con la collaborazione di Coldiretti e Naturelle Haute Cosmetique, che presenterà i propri prodotti nella giornata di sabato.

Nessun commento: