mercoledì, novembre 16, 2011

A PADOVA ARRIVA LA PRIMA SCONFITTA PER LA MEDITERRANEA

Nel recupero della sesta giornata della A1 le imperiesi cedono per 10-7 davanti al Plebiscito Padova.
La Rari Nantes manca l’aggancio alla vetta e scivola così in quarta posizione.Da venerdì a domenica alla Cascione seconda fase della Coppa Len.
Un terzo quarto di gara deficitario costringe la Mediterranea Imperia alla prima sconfitta stagionale in campionato. In casa del Plebiscito Padova, nel recupero della partita valida per sesta giornata di A1 e non disputata il 5 novembre, le imperiesi cedono per 10-7 e mancano così la possibilità di agganciare la Pro Recco al primo posto della classifica.
Il primo quarto di gara vede un ottimo avvio della Mediterranea che riesce subito ad assicurarsi un doppio vantaggio. Le venete sono però sempre pronte a rintuzzare il tentativo di fuga delle giallorosse che comunque vanno al primo riposo in vantaggio per 4-3. Nel secondo quarto un gol di Laura Drocco riporta a due le distanze di margine ma prima dell’intervallo lungo le padrone di casa completano la rimontano e impattano le sorti.
Al rientro in vasca sono proprio le venete ad assestare il colpo decisivo, sfruttando al meglio le situazioni di superiorità numerica, cosa che invece non riesce affatto alla Mediterranea
Negli ultimi 8 minuti le ragazze di Marco Capanna provano la rimonta ma gli sforzi servono solo a limare il risultato.
Con questa sconfitta la Mediterranea scivola in quarta posizione, anche se sempre a stretto contatto con le prime della graduatoria.
Classifica: Pro Recco p. 19; Venosan Orizzonte Catania e Beauty Star Plebiscito Padova 18; Mediterranea Imperia 16; Menarini Fiorentina 12; Ngm Mobile Firenze 9; Igm Ortigia Siracusa 4; Volturno e Despar Messina 3; Bologna 1.
La Mediterranea tornerà già in acqua venerdì sera, 18 novembre, alle 21 alla Cascione per la prima giornata del girone di seconda fase della Coppa Len. Avversarie saranno le britanniche del London Otter (alle 19 Izmailovo Mosca-Olympiakos Pireo). Sabato alla stessa ora le ragazze di Capanna affronteranno le russe mentre domenica mattina alle 11.30 concluderanno le loro fatiche contro le greche. Si qualificano al tabellone ad eliminazione diretta le prime due classificate.
Questo il tabellino dell’incontro odierno.
BEAUTY STAR PLEBISCITOPADOVA-RN MEDITERRANEA IMPERIA 10-7 (3-4, 2-1, 4-0, 1-2) Beauty Star Plebiscito Padova: Teani, Barzon 3, Ilaria Savioli, Sganzerla, Martina Savioli 2, Valkai1, Gibellini, Luci, Rocco, Bosello 1, Barbazza, Lascialandà 2, Dario. All. Cobalchin.RN Mediterranea Imperia: Giulia Gorlero, Amoretti, Borriello, Gloria Gorlero, Stieber, Emmolo 4 (3 rig.), Carrega, Russo, Risivi, Bencardino, Drocco 2, Pomeri 1, Casanova. All. Capanna.Arbitri: Fusco e Taccini.
Note: Superiorità numeriche: Padova 7 su 9, Imperia 0 su 7 (più tre rigori realizzati). Spettatori 300 circa.

Nessun commento: