giovedì, dicembre 09, 2010

NUOVA OPERAZIONE DI DERATTIZZAZIONE E DISINFESTAZIONE

Questa mattina, ad Albenga, personale dell'Ufficio Ambiente del Comune di Albenga, di concerto con esperti della ditta specializzata Switch 1988 Srl, ha eseguito una nuova maxi-operazione di derattizzazione e disinfestazione del territorio cittadino.
L'intervento, eseguito da tre tecnici della ditta e dal geom. Maurizio Garau dell'Ufficio Ambiente, sotto la supervisione del Consigliere Comunale con delega all'Ambiente Manlio Boscaglia e del Presidente di EcoAlbenga Pietro Parodi, ha interessato l'alveo del fiume Centa, il Centro Storico e numerose vie della Città. È stato raddoppiato il numero di trappole ecologiche “EkoMille”, che hanno finora garantito ottime ed efficaci prestazioni, ed è stata riservata particolare attenzione per l'area nei pressi delle rovine di San Clemente, nella quale la popolazione murina trova facile rifugio. Nell'ambito di tale operazione, la ditta EcoAlbenga Spa, su espressa richiesta dell'Amministrazione Comunale, effettuerà a breve una pulizia straordinaria di tutto il Centro Storico.
“Anziché chiudere gli occhi davanti al problema, abbiamo deciso di affrontarlo in maniera efficace”, commenta il Consigliere Manlio Boscaglia. “Quanto effettuato oggi non è che la prosecuzione del lavoro già svolto nei precedenti interventi, il cui esito è stato assai favorevole: questo sistema, che non prevede l’impiego di veleni o sostanze nocive, sta funzionando egregiamente”.

1 commento:

Unknown ha detto...

Che bello leggere notizie in cui si porta avanti con fierezza la battaglia della derattizzazione ecologica, senza veleni, senza rischi, senza problemi.
Che Albenga possa essere la capofila di tanti altri comuni e amministazioni che decidono di investire in ecologica senza perdere nei risultati