giovedì, dicembre 09, 2010

Confartigianato ed i Nada Mas insieme per la Casa Famiglia Pollicino


Oggi è un grande giorno per Confartigianato che associa il suo nome ad un'importante iniziativa per il sociale, stiamo parlando del progetto “Briciole di Rock”, nato da un'idea del noto gruppo musicale locale Nada Mas e dalla Casa Famiglia Pollicino. “Presto potremo partire con i lavori di predisposizione e allestimento di una sala attrezzata dove i bambini potranno svolgere attività di educazione alla musica e musicoterapia”- dichiarano con entusiasmo Mario Tiberti presidente di Confartigianato Imperia e Nazzareno Coppola presidente della Associazione Progetto Famiglia.
Un'iniziativa che non sarebbe possibile senza la grande prova di solidarietà dei Nada Mas: Marco Moraglia alla chitarra, Matteo Cerutti al basso, Gabriele Guasco alla batteria e Nico Zanchi alla voce. Il progetto sarà finanziato attraverso i proventi della vendita del CD “Noi”, da loro autoprodotto.
“Briciole di Rock” è diviso in due fasi: la prima, il cui completamento è previsto per la fine di Maggio 2011, consiste nella creazione fisica della sala musica e nel suo allestimento con le attrezzature necessarie per svolgere le attività di avvicinamento alla musica e musicoterapia. Tali attività saranno aperte non solo ai bambini ospiti della casa famiglia ma anche ai minori in affido familiare o in stato di disagio.
La seconda fase del progetto consiste nell'avvio delle attività previste che vedrà il diretto intervento di maestri e musicisti locali coordinati dai Nada Mas stessi.
Gli organizzatori ribadiscono che: “Briciole di Rock sarà un progetto permanente, poiché l’intenzione è di dare voce a tutte le persone che vorranno contribuire al percorso formativo dei minori, affermando l’importanza della musica come veicolo sociale atto a favorire l’aggregazione tra i giovani e lo sviluppo delle loro capacità comunicative”.
Ma non c’è solo “Briciole di Rock”. L’APF, attraverso una lotteria provinciale, ha avviato una importante campagna di raccolta fondi che ha come obiettivo la ristrutturazione del sottotetto della casa famiglia. La somma necessaria alla copertura dei costi residui é di 48.750 euro.
Chi volesse sostenere l'iniziativa del progetto “Briciole di Rock” può trovare maggiori informazioni sul sito www.nadamas.org

Nessun commento: