venerdì, novembre 26, 2010

Pagani va forte, ma non basta

Nonostante i risultati apparentemente non entusiasmanti, ancora un week-end positivo per il pilota di kart sanremese Emanuele Pagani, impegnato nei giorni scorsi a Las Vegas nella Supernational 14, la gara-evento dell'anno negli USA.
A causa dei grossi e ripetuti problemi con i motori forniti dall'importatore americano, Pagani non è riuscito ad esprimersi al meglio, facendo comunque intravedere la stoffa del campione. Sia nella categoria KF2 che nella Tag senior Pagani è stato sempre tra i più veloci in pista sin dalle prove libere del mercoledì. Nella categoria KF2, dopo le ottime prove di qualificazione e le batterie, Pagani si è qualificato per la finale di domenica conquistando la prima fila in griglia. Purtroppo in gara, dopo un ottimo avvio, ha dovuto abbandonare dopo solo tre giri per la rottura del pacco lamellare.
Nella Tag Senior, categoria dove Pagani aveva vinto nel 2008, ci sono stati grossi problemi di motore già dall'inizio delle prove libere, e purtroppo si sono risolti solo dopo le batterie del sabato. Pagani è comunque riuscito a conquistare, a fatica, l'accesso alla finale di domenica su un lotto di 94 piloti, occupando la 12ma fila nello schieramento di partenza. La gara è stata un piccolo capolavoro da parte del pilota di Sanremo in quanto, dopo una partenza da brivido in mezzo allo schieramento, si è sviluppata sui 25 giri con sorpassi (circa 20), staccate e giri veloci sino alla conquista, a 1 giro dalla fine del 7° posto finale a solo 3 secondi dal primo.

Nessun commento: