domenica, novembre 28, 2010

CAMPIONATO NAZIONALE PALLANUOTO FEMMINILE SERIE A1

MEDITERRANEA IMPERIA 13 - FORMOLINE CATANIA 13
(4-3, 4-4. 4-2, 1-4)
MEDITERRANEA IMPERIA:
Gorlero g, Amoretti M, Borriello E, Gorlero G 1, Stoeber 2, Emmolo 3, Maggio, Russo 2, Risivi 2, Bencardino 2, Drocco, Pomeri 1, Solaini, Allenatore Marco Capanna
FORMOLINE CATANIA: Ricciardi, Miceli 2, -----, Radicchi , Di Mario 4, Ajello, Palmieri 1, Motta, Gil 2, Garibotti 3, ----, ----, Begin 1- Allenatore Pierluigi Formiconi
Uomo piu Imperia 5su8
Usciti per limite di falli Pomeri Francesca secondo tempo
Uomo piu catania 3su7 piu 3 rigori su 4 (parato da Gorlero)
Arbitro Alfi Stefano da Napoli
Spettatori: 600
COMMENTO E PAGELLE DI MARCO CAPANNA
Credo che se siamo rammaricati di un pareggio con l'Orizzonte vuol dire che siamo cresciuti di gioco, personalità, consapevolezza e ambizione.
Oggi le ragazze hanno giocato molto bene, aggressive, ripartenze forti e ordinate, buona la gestione degli attacchi, delle superiorità numeriche.
in difesa ci siamo fatti trovare pronti cambiando durante la partita anche modo di coprirci con buoni (non ottimi) risultati.
Siamo stati avanti 8 a 4....12 a 9 .... e abbiamo giocato meglio di loro, meritando la vittoria.
Purtroppo nel momento della gestione del risultato e del vantaggio non siamo stati cinici e perfetti e una squadra come l'Orizzonte ne sa approfittare sempre.
Peccato non dovevamo trovarci per la partita fatta a giocarci su un episodio l'intera posta, dovevamo tenere un piccolo margine.
Nel finale, i contropiedi delle catanesi e qualche scalo sbagliato ci hanno punito.
Non posso sicuramente pero' rimproverare niente alle ragazze che hanno dato il massimo, tutte, che per 2 tempi hanno dovuto fare a meno dell'importantissima Pomeri (generosissima l'ultima espulsione) hanno lottato e espresso un gioco fatto di ritmo e ordine.
Nel nostro percorso di crescita per i play off questo è un punto importante ma ancor piu' un segnale che il lavoro paga, che stiamo percorrendo la strada giusta, che abbiamo margini e un gruppo di qualità umana e tecnica rara...che non ha dovuto comprare nessuno (l'orizzonte mi sembra schierasse 6 giocatrici differenti dalla passata stagione) per continuare la sua crescita.
Sull'arbitraggio non ho nulla da dire anche se il rigore a 10" dalla fine era SOLARE e dopo averne assegnati 3 contro (anche meno limpidi ) si doveva dare MA... non si puo' lasciare un solo arbitro a gestire partite cosi'...fatta di ripartenze e strappi sempre al limite e oltre, ci devono voler due arbitri. Secondo me a parte l'episodio finale non ha arbitrato male comunque il signor Alfi.
Continuiamo a lavorare a testa bassa e prepareremo la partita di Firenze al massimo perchè incontreremo un altra squadra esperta, e vincente, che ci è davanti in classifica e dovrà mettercela tutta per contrastare un imperia sempre affamato.
Pagelle:
Giulia Gorlero 10:
Bravissima per quello che para, per l'atteggiamento, per la crescita, per come si fa temere e rispettare... ho e avremo sempre diverse soluzioni in difesa che gestiremo insieme a lei della quale mi fido ciecamente.
Amoretti Martina 10:
Ora non teme neanche il contrasto con una delle migliori centroboa del mondo...è grande per impegno e crescita,di sicuro impiego e rendimento si fa sempre trovare pronta.
Borriello Elena 10:
Una grande partita sia in difesa che in attacco dove LE viene annullato un gol, è stata sempre presente e puntuale in ogni parte del campo sacrificandosi al limite
Gorlero Gloria 10:
Una macchina di lavoro per 4 tempi, attenta anche in difesa, da vero capitano col cuore all'ultima azione della partita è la e fa tutto bene per essere decisiva, l'arbitro glielo nega ma è stata grande. Stieber Mercedes 10:
Le ho detto quello che penso prima della partita e' roberto Baggio ed è la piu' forte perchè ha piu' voglia di tutte. Si sacrifica e lotta senza mai risparmiarsi, ha le corde della squadra in mano e se voliamo e certe volte incantiamo è gran merito suo.
Una voce che tutte ascoltano (compreso me)
Emmolo Giulia 10:
Una forma incredibile, le chiedo tanto minutaggio e ricordo che è 91'...ogni tanto perde un po' di lucidità ma sono gocce in un mare di lavoro, cuore, qualità, freddezza e astuzia, brava a tenersi un bel pugno nella faccia e conquistarsi l'ultima superiorità
Maggio valeria 10:
Altro che squadra simpatia...altra prestazione di spessore e livello, una giovane in ascesa e che secondo me ci sta prendendo sempre piu' gusto..
Russo Elena 10:
IL LAVORO PAGA SEMPRE..nella maniera meno attesa, nel momento che non ti aspetti magari nel momento piu' importante.... tanta attenzione e disciplina con 2 grandissimi e pesantissimi gol. Brava russina
Risivi Raissa 10:
Incontenibile e carica a mille...cosi' mi piace ed è immarcabile...se mollasse una palla al quarto tempo è rigore in almeno 5 continenti ma non sarebbe raissa, non sarebbe quella che trascina teste, corpi e butta tutto in porta, una grande prestazione davvero
Bencardino Martina 10:
Spero che nella sua particolare e affascinante testolina capisca che le cose non vanno per caso in un certo modo, si è rimessa in discussione, ha cercato le cose semplici con costanza calma e impegno, grinta, spirito giusto ed ecco una grande prestazione, e due bei gol di quelli che ti fanno sentire libera e tornata piu' forte di prima. brava marty
Drocco Laura 10:
Gestire certi palloni, in certe situazioni è dura per tutti, non si tira indietro e lo fa a volte bene a volte un po’ meno ma in mezzo a una partita di scatti impressionanti, 4 palle prese al centro, marcature e disciplina tattica perfetta, una grande partita di una nostra grande e importante giocatrice
Pomeri Francesca 10:
Per quanto è importante per noi non me la sono sentita di lasciarla troppo fuori neanche al secondo tempo con 2 falli, perdendola poi per gli ultimi 2 tempi (colpa mia scusa jack jack), se avevamo lei in acqua non pareggiavamo, lo scrivo non perchè le altre hanno fatto meno bene anzi ma perchè ha fatto 2 tempi benissimo a mille, con personalità mostrando le sue immense qualità e voglia..scoppierà di entusiasmo e rabbia già a Firenze ne sono sicuro
Solaini Cecilia 10:
Potrebbe fare il portiere dell'Orizzonte secondo me, ma preferisco faccia il secondo dell'Imperia. brava sempre Ceci
Polletti Federica 10:
Si fa cacciare e si innervosisce per mancata signorilità dell'Orizzonte?? grande fede ma noi dobbiamo stare calmi e non perdere di vista l'obbiettivo, con il tuo aiuto ci leveremo soddisfazioni importanti vedrai..
Maurino 10:
Siamo tornati alle 4 e 30... sbattuti in faccia si vedeva, poi una partita cosi'...tu che mi stai vicino sai cosa penso e dove voglio arrivare con queste meravigliose ragazze ma c'è da soffrire e avere coraggio,...so di poter contare su di te..
Walter e Simone 10:
Stavolta l'ho sentita la telecronaca, ho avuto i brividi oggi se devo essere sincero e a risentirla con le vostre parole nuovamente, ma non perdo di vista l'obbiettivo ma ho il cuore pieno di orgoglio e soddisfazione per queste ragazze

Nessun commento: