venerdì, novembre 26, 2010

Il CDA della Casinò Spa ha approvato ieri il bilancio consultivo al 31 ottobre 2010

Il Consiglio di Amministrazione di Casinò Spa ha approvato ieri il bilancio consultivo al 31 ottobre 2010. Il documento finanziario prevede un ulteriore razionalizzazione delle risorse. Dal 2009 l’Azienda ha operato tagli per più di sei milioni di euro.
“E’ un grande sacrificio economico, che credo nella storia del Casinò non sia mai stato fatto” - sottolinea il presidente Donato Di Ponziano- “ un sacrificio a sostegno del bilancio comunale.
In un momento in cui sarebbero indispensabili investimenti molto importanti, la scelta di contrarre ulteriormente le spese è stata dettata dalla necessita di dare supporto alle strategie economico-finanziarie del Comune, una prova di responsabilità verso la collettività. Abbiamo cercato, quindi, di fronteggiare la difficile situazione con le risorse rimaste. Opereremo gli interventi che riteniamo ormai improcrastinabili al momento della ricapitalizzazione. Abbiamo, infatti, avuto assicurazioni sull’ iter rapido che seguirà la presentazione del piano degli investimenti. E’ stato già determinato con il nostro azionista un serrato cronoprogramma, che inizierà a metà dicembre con la presentazione del piano degli investimenti, parte del piano di impresa triennale.. Saranno mesi di grande lavoro e di impegno, che coinvolgeranno l’azienda dal punto di vista strutturale ed organizzativo interno. Siamo ad un momento di grandi cambiamenti, che ci devono portare ad avere una più efficace presa sul mercato e soprattutto ad una dimensione più moderna e manageriale. In tal senso opereremo, in tempi brevi, un ‘altra fase della riorganizzazione delle risorse umane già presenti in azienda.
La concorrenza è davvero agguerrita: possiamo fronteggiarla con idee nuove, con la flessibilità, seguendo costantemente i bisogni della nostra clientela senza dimenticare quelle componenti che caratterizzano storicamente la nostra offerta.
I risultati di oggi sono preoccupanti, l’espressione di un’azienda i cui motori sono fermi per mancanza di carburante. Ciò nonostante guardiamo al futuro con voglia di fare.”
A dicembre il Consiglio di Amministrazione illustrerà all’amministrazione comunale il piano degli investimenti.

Nessun commento: