domenica, novembre 21, 2010

CONCERTO DEL CANTANTE STEFANO D. IL RICAVATO IN BENEFICENZA PER L’ACQUISTO DI UNA SEDIA MOBILE

Venerdì 17 Dicembre 2010 alle 21.00 a Sori (Ge.- Golfo Paradiso) presso il Teatro del Levante in Via Alleati Combattenti; www.teatrodellevante.it la sezione C.R.I. del bellissimo paese del Golfo Paradiso organizza un Concerto live del cantante Stefano D a fini di beneficenza . “Intendiamo acquistare con il ricavato – conferma una entusiasta Katia Poletti – una particoalre sedia mobile per potere trasportare i malati per le Creuse meno accessibili ai normali mezzi di trasorto. Siamo certi del pienone con un artista del calibro di Stefano D !”. L’ingresso sara’ di 15.00 euro : pochi per un artista cosi’ bravo e per un obiettivo così importante per la comunità sorese.
Stefano D, (foto) cantautore genovese, nasce a Genova nel quartiere di S. Fruttuoso il 30 Maggio 1984. Sin dall'infanzia dimostra un notevole talento musicale e a soli sedici anni partecipa allo stage di teatro danza con il coreografo Pier Paolo Koss, presso il Teatro Stabile di Genova. Nel 2003 inizia una meravigliosa esperienza dettata dalla sua passione per la canzone d'autore ed in particolare per quella di Renato Zero : una serie di concerti live, assieme a Roberto Solinas, attuale cantante e chitarrista dei Delirium, con l'orchestra Sottozero. I cinque anni trascorsi con l'Orchestra Sottozero contribuiscono a sviluppare il talento e la professionalità dell'artista che completa altresì un proprio repertorio di canzoni da lui scritte.
In quel periodo, inoltre, realizza e porta in scena anche numerosi spettacoli, sia in Italia che all'estero, ottenendo sempre maggiori consensi di critica e di pubblico.
Il 12 Ottobre 2008 è forse il momento più emozionante della sua breve,ma esaltante carriera: partecipa, infatti, a New York, al Primo Festival della Canzone Italiana negli U.S.A. Si classifica al primo posto ed il successo dell'artista è tale che viene invitato a restare a New York per esibirsi in altri teatri di Brooklyn, dove l'apprezzamento della sua performance è persino straordinario. Stefano D, pur avendo la possibilità di una folgorante carriera all'estero ritorna in Italia perché il suo sogno è quello di continuare a cantare e a calcare le scene delle nostre città, pronto a sfatare il mito che impone agli artisti di emigrare oltre i confini nazionali per raggiungere il meritato successo.
Nel marzo 2009 edita il suo primo album composto unicamente con le sue canzoni.
In realtà oggi i concerti di Stefano D sono dei veri e propri spettacoli perché l'artista coniuga con maestria una voce calda ed appassionata a danza, travestimento, trucco e coreografie intriganti. Recentemente e’ tornato a New York in qualità di ospite d’onore al Festival della Canzone italiana. E’ in partenza per una lunga tournèe in Chile.

Nessun commento: