lunedì, novembre 29, 2010

SPECIALE DI RAI 2 SUL SINDACO GUARNIERI

Il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri sarà protagonista di uno speciale televisivo che andrà in onda prossimamente su Rai Due, a margine del telegiornale. Una troupe del Tg2, capitanata dal giornalista Francesco Vitale – noto per i suoi numerosi reportage dedicati all’antimafia e per aver seguito il processo all’ex Presidente del Consiglio Giulio Andreotti – è da qualche settimana in viaggio per l’Italia per realizzare uno speciale di circa un’ora riguardante alcuni amministratori pubblici che in tempi recenti sono stati oggetto di minacce.
Sono in tutto sei i personaggi selezionati dalla redazione del Tg2, due al Sud, due al Centro, due al Nord. Tra questi ultimi, figura anche il Sindaco di Albenga, che ha accolto le telecamere della Rai lo scorso weekend. Dopo una lunga intervista svoltasi presso il de hors di un locale in Via delle Medaglie d’Oro, nella quale il giornalista e il Sindaco hanno potuto trattare diversi argomenti di politica locale e nazionale, la troupe ha eseguito un tour della Città, riprendendo alcuni luoghi caratteristici, dal Centro Storico all’Isola Gallinara, passando per vedute panoramiche e per alcune serre.
Il percorso degli operatori della tv pubblica proseguirà in questi giorni in Lombardia. Una volta terminate le riprese ed eseguito il montaggio, il servizio potrà essere trasmesso dai Rai Due, come speciale a margine del telegiornale. “C’è davvero molto da raccontare, anche su Albenga”, dichiara Francesco Vitale del Tg2. “In questo nostro viaggio per l’Italia abbiamo incontrato molte persone interessanti, e ciascuna delle storie che ci sono state raccontate meriterebbero maggiore attenzione: ognuna di loro meriterebbe uno speciale ad hoc. Purtroppo, dovremo fare una sintesi, con la speranza di poter tornare presto a fare visita a questi posti”.

Nessun commento: