
La presentazione, curata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la casa editrice Einaudi, si colloca come "appendice" di "Ottobre piovono libri", rassegna di cui doveva costituire il fiore all'occhiello.
Per motivi legati alla disponibilità dei relatori, tuttavia, l'incontro è slittato a novembre, rimanendo “fuori” dalla programmazione che si è svolta, con successo di pubblico, il mese scorso.
A rimarcare l’importanza di questo incontro, è, altresì, la partecipazione del dott. Ernesto Franco, direttore editoriale della Einaudi, mentre agli attori de "Il Teatro dell'Albero" spetterà il compito di realizzare letture teatralizzate di brani tratti dal libro, segnalati dallo stesso Bertone.
«E’ motivo di grande prestigio per Sanremo – commenta l’Assessore alla Cultura Giuseppe Di Meco - ospitare un personaggio di alta caratura culturale come il prof. Bertone. Sanremo è la sede migliore per presentare un’opera che ha per protagonisti il vento e il mare. Sottolineo anche la prestigiosa collaborazione dell’Assessorato alla Cultura con l’Einaudi, storica casa editrice italiana. Invito, pertanto, la cittadinanza ad essere presente numerosa a questo che costituisce senz’altro un vero e proprio evento sotto il profilo culturale».
Nessun commento:
Posta un commento