sabato, novembre 13, 2010

Fondazione Colombo: a breve la seconda fase con adesioni sul territorio

Lo ha annunciato l'On. Claudio Scajola su Facebook. E' cosa fatta!
"Il 10 novembre si è provveduto ad ufficializzare la “Fondazione Cristoforo Colombo per le libertà” con i 56 parlamentari promotori, Claudio Scajola Presidente ed Antonio Martino Presidente onorario. Si aprirà a breve la seconda fase con adesioni sul territorio. Tutte le informazioni in merito si potranno trovare sul sito internet dedicato.
Così è nata ufficialmente la fondazione ”Cristoforo Colombo per le libertà”. I promotori del centro di elaborazione culturale e politica venerdì 12 si sono recati dal notaio per formalizzarne la costituzione. Il ”pensatoio” è ispirato alla figura dell’esploratore genovese, ”dell’uomo – è scritto su un comunicato – che seppe credere nelle proprie idee e nei propri sogni, che ebbe il coraggio di seguirli fino in fondo, di cercare il nuovo con determinazione e senza arrendersi alle difficoltà, e così facendo, cambiò la storia del genere umano”.
La fondazione è aperta a tutti coloro che si riconoscono nei valori di libertà, democrazia, tolleranza, rispetto della persona e della famiglia, che sono proprie della tradizione e della cultura politica cattolica, liberale e riformista. ”Il viaggio di Colombo – è scritto nello statuto – è una metafora del viaggio verso un nuovo modello sociale e politico che si colloca al termine della lunga transizione italiana: un nuovo mondo fatto di uno Stato ed una società più dinamici, aperti, liberi, europei. La navigazione iniziata nel 1994 da Berlusconi va in questa direzione. A noi il compito di favorirla, incoraggiarla, difenderla contro i pericoli vecchi e nuovi. Ma anche il compito di non fermarci, di individuare nuovi orizzonti, di essere stimolo ed incentivo verso traguardi ad un tempo realistici ed ambiziosi”.
http://www.facebook.com/home.php#!/note.php?note_id=464765948849&id=46699820729

Nessun commento: