lunedì, maggio 10, 2010

Meluzzi chiude in bellezza Fughe di Karta

Fughe di Karta ha chiuso nei migliore dei modi la sua terza edizione: Alessandro Meluzzi, ultimo ospite della rassegna letteraria è riuscito letteralmente a conquistare la foltissima platea della Chiesa Anglicana nel corso di un incontro dai preziosi contenuti volto a affrontare i temi di attualità trattati nel suo libro “Uomini e donne.Naufraghi del millennio”, non privo di riflessioni di ampio respiro su versanti filosofici e spirituali.
Lo status della coppia nella società attuale, la pedofilia nel clero, il celibato dei sacerdoti, l’omosessualità. Sono stati tra gli argomenti toccati dell’autore nella densa trattazione condotta da Claudia Claudiano. Meluzzi non si è sottratto ad offrire la sua parola su questioni spinose, offrendo un pensiero competente e scientifico, mai scevro della sua prospettiva di cattolico. Quella dell’altra sera, rappresentava l’ultima tappa di un percorso che ha visto ospiti a Bordighera personaggi di diversa estrazione, ma sempre di grande capacità oratoria e competenza: Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni, Barbara Alberti, Lella Costa: incontri che sono stati veri e propri show, seguiti da un pubblico puntualmente numeroso.
Piena, dunque, la soddisfazione degli organizzatori Claudia Claudiano ed Angelo Giacobbe così come dell’ente promotore, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Bordighera.
“E’ stata l’edizione migliore – afferma l’assessore Ugo Ingenito - che ha sancito la raggiunta maturità della rassegna: il pubblico ci segue con attenzione crescente ad ogni incontro a dimostrazione del fatto che abbiamo saputo seminare bene, creando un evento culturale di significato e popolarità”.

Nessun commento: