lunedì, maggio 10, 2010

IL SUBBUTEO MASTER SANREMO CON 7 GIOCATORI AI CAMPIONATI NAZIONALI ASSOLUTI INDIVIDUALI DI CALCIO TAVOLO

Dopo la grande kermesse dei campionati italiani a squadre, giocati il mese scorso a Fiumicino, il Master Sanremo, formazione ponentina di Calcio Tavolo (l’evoluzione del Subbuteo) si propone con 7 suoi giocatori al Campionato Italiano individuale, che si giocherà sabato 15 e domenica 16 maggio a Casale Monferrato, presso il ‘PalaFiera’.
Saranno quasi 200 i giocatori che, provenienti da tutta Italia si contenderanno il titolo nazionale in ben 9 categorie. La manifestazione verrà ospitata dal Pierce 14, club di Altavilla Monferrato. I giocatori che si sfideranno sui 40 ‘panni verdi’ della Extreme Works, troveranno spazio nelle categorie: ‘Open’ (i migliori 40 dalle varie regioni d’Italia), 32 giocatori ‘Cadetti’, 32 ‘Veteran’ (dai 40 anni in su) e poi tantissimi giovani, a dimostrazione della crescita di questo gioco-sport anche tra i molti ‘under’. Saranno almeno un centinaio i giocatori tra le categorie : Under 19, Under 15 e Under 12. Ci saranno anche le giocatrici della categoria Femminile, anche questa in crescita a livello nazionale. Tutta da seguire anche la sfida delle due categorie a squadre, tra i ‘Primavera’ (under 15 e 12) e Under 19.
Il Master Sanremo la farà da padrone a livello ligure, visto che dei 7 esponenti della nostra regione, ben 5 sono quelli qualificati del club ponentino, a cui si aggiungeranno altri due giocatori del Master ‘extraregionali’ ed un Under 15. Nella categoria ‘Open’: Gianfranco Calonico, qualificato di diritto nella categoria Open grazie alla sua posizione nel ranking nazionale (ottavo posto assoluto) e Andrea Lampugnani, qualificatosi insieme allo spezzino Enrico Giannarelli. Nella categoria ‘Cadetti’ entrambi i posti a due esponenti del ‘Master’: Carlo Alessi e Gianfranco Mastrantuono. Nei ‘Veteran’ si è qualificato Mimmo Zaffino, che affiancherà Valentino Spagnolo (Cts Genova). Giocherà nella categoria Under 15 il giovane Manuel Mastrantuono. Ai 5 liguri qualificati, il Master Sanremo aggiunge Claudio Dogali, nei ‘Veteran’ dalla Lombardia e Alessandro Arca, negli ‘Open’ dall’Umbria.

Nessun commento: