sabato, maggio 15, 2010

IL NUOVO PIANO DI IMPRESA AL CENTRO DEGLI INCONTRI TRA IL CDA DI CASINO’ SPA E TUTTE LE RAPPRESENTANZE SINDACALI

La necessità di realizzare in tempi brevi il nuovo piano di impresa che tenga conto dell’arrivo sul mercato del gioco delle Video lottery e delle nuove frontiere dell’ on- line, l’ulteriore razionalizzazione delle risorse, il contenimento delle spese per i procacciatori di clienti sono stati alcuni dei temi affrontati questa mattina nell’incontro tra il Cda di Casinò Spa e tutte le rappresentanze sindacali.
Durante la riunione il presidente di Casinò Spa Donato Di Ponziano e i consiglieri Dario Biamonti e Silvio Maiga hanno relazionato sulle problematiche che l’azienda sta affrontando: dal completamento della riorganizzazione interna all’ iter per ottenere la concessione per le Video Lotteries, alla ricapitalizzazione societaria che è all’attenzione dell’azionista di riferimento, alle nuove strategie di sviluppo.
“Abbiamo rimarcato il contenimento dei costi gestionali “- sottolinea il presidente del Casinò, Donato Di Ponziano- “ realizzato senza penalizzare il nostro “core business”, razionalizzando tutti i capitoli di spesa e organizzando in maniera più organica le risorse disponibili in una politica gestionale virtuosa. Abbiamo quindi scelto di contrarre i costi relativi ai procacciatori di clienti del 50% rispetto all’anno trascorso, cercando diverse forme di fidelizzazione e una più attenta gestione del rapporto con i giocatori. Nel confronto aperto e proficuo è emerso che è unanime, nonostante le diverse analisi prospettateci, lo sforzo per fare squadra e per proseguire nello sviluppo aziendale ognuno nel rispetto dei ruoli e delle competenze. Dobbiamo far tesoro di queste riunioni che rappresentano momenti di confronto e di chiarificazione sempre costruttivi anche quando sono particolarmente articolati ed accesi.
Abbiamo, infine, comunicato alle rappresentanze sindacali, come già fatto al Comune, che stiamo organizzando il nuovo piano di impresa triennale nel quale ridisegneremo le strategie aziendali per il prossimo triennio.”

Nessun commento: