venerdì, maggio 21, 2010

Domenica 23 maggio, ad Alassio, nell’Ex Chiesa Anglicana, si svolgerà un nuovo appuntamento della rassegna di cinema dedicata a grandi e piccini

La rassegna prevede per ogni data la programmazione di due proiezioni: una pomeridiana per i bambini ed una serale per gli adulti.
A dare il via alla domenica di cinema sarà, alle 17.00, la proiezione del film Happy Feet (2006 Usa) per la regia di George Miller (II). Film tecnicamente strabiliante Happy Feet dimostra, specie per quanto concerne i fondali che appaiono veri, tangibili e decisamente...freddi, come ormai il cinema digitale abbia varcato il confine che lo separava dal fotorealismo. Ma il prodigio tecnico non è tutto. Nel film c’è soprattutto una storia convincente. Happy Feet comincia come romanzo di formazione, si trasforma in musical, in commedia e si chiude come un vero film d'avventura. A accompagnare le immagini è una strepitosa colonna sonora, che propone classici evergreen e moltissimi generi musicali diversi tra loro. Tra gli interpreti, a dominare sul gruppo sono Robin Williams, che caratterizza da par suo un folle pinguino in salsa latinoamericana e la bravissima Brittany Murphy che dimostra insospettabili doti vocali.
L’appuntamento con il cinema d’autore proseguirà alle 21.00, con il film di Pedro Almodóvar Volver. Il regista spagnolo torna a parlare di donne con "Volver", un titolo che significa "ritornare". Il suo diciassettesimo film vede come protagoniste di Penelope Cruz (foto) e Carmen Maura, insieme a Blanca Portillo, Lola Dueñas, Yohana Cobo.
Volver parla di Madrid e dei suoi effervescenti quartieri operai, dove la classe lavoratrice delle varie regioni spagnole condivide i sogni, la vita, la fortuna con una moltitudine di etnie e razze straniere. In un intreccio sociale tre generazioni di donne sopravvivono al vento, al fuoco e persino alla morte, a forza di bontà, audacia e una vitalità illimitata.
La rassegna è ad ingresso gratuito. Ecco i prossimi appuntamenti:
Domenica 30 maggio,
ore 17.00 POLAR EXPRESS
REGIA: Robert Zemeckis
CAST: Tom Hanks, Leslie Zemekis, Eddie Deezen, Nona Gaye, Peter Scolari, Connor Matheus, Phil Fondacaro, Andrew Ableson, Josh Hutcherson, Debbie Lee Carrington, Chantel Valdivieso, Kevin C. Carr, Dylan Cash, Ashly Holloway, Jimmy "Jax" Pinchak, Julene Renee, Chris Coppola, Ed Gale, Michael Jeter, Hayden McFarland
ore 21.00 MR & MRS SMITH
REGIA: Doug Liman
CAST: Brad Pitt, Angelina Jolie, Vince Vaughn, Elijah Alexander, Theresa Barrera, Angela Basset, Ron Bottitta, Adam Brody, Miguel Caballero, Michelle Monaghan, Jennifer Morrison, Kerry Washington.

Nessun commento: