mercoledì, gennaio 13, 2010

Il Comune di Taggia da domani ha operativo un nuovo ufficio dell'Agenzia delle Entrate..




È stata presentata e siglata stamani la convenzione stipulata dal Comune di Taggia con l’Agenzia delle Entrate di Sanremo. Si tratta dell’apertura di uno sportello dell’agenzia presso palazzo comunale, già attivo da domani, con l'obiettivo di rendere più agevole l’accesso agli utenti di Taggia e dei Comuni limitrofi.
Lo sportello sarà aperto una volta alla settimana, il giovedì, sia al mattino che al pomeriggio. Ufficio (foto) situato al piano terra, vicino ai servizi sociali e scolastici. Saranno aperte due postazioni con due operatori dell’Agenzia delle Entrate. All'incontro di presentazione della convenzione era presente il Sindaco Vincenzo Genduso, l’assessore ai Servizi Sociali, Domenico Garofalo, che ha seguito personalmente la pratica, e il direttore dell’Agenzia delle Entrate di Imperia, Adolfo Rampone. Nelle foto la presentazione della convenzione e la firma apposta dal Sindaco Genduso e dal Direttore Rampone.
Con questo nuovo servizio i cittadini avranno un'assistenza per tutti quei servizi che possono essere risolti nell'imediatezza. Si tratta di pratiche come il rilascio del codice fiscale o della partita Iva, per citarne alcuni. Il personale che si occuperà di questo ufficio decentrato avrà il compito di fornire risposte immediate all'utenza. In caso di accertamenti o pratiche a lungo termine sarà necessario rivolgersi presso gli uffici centrali.
L'Ufficio decentrato di Taggia si aggiunge ad altri due di riferimento dell'Agenzia delle Entrate sul territorio provinciale e sarà aperto un giorno a settimana, il giovedì, dalle ore 09.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle ore 14.30 alle 16.30.

Nessun commento: